La magia di venezia e del carnevale

Ciao a tutti Turisti per caso come me!!! Eccomi qui, dopo il racconto sulla Martinica e sulla Sardegna vi propongo la città di Venezia. Siamo andati sabato 21/2/2009 per il carnevale e devo dire che la giornata è stata stupenda! Alle 9,00 del mattino eravamo già lì, appena usciti dalla stazione siamo stati "catturati" dalle abili...
Scritto da: Sweety
la magia di venezia e del carnevale
Partenza il: 21/02/2009
Ritorno il: 21/02/2009

Siamo andati sabato 21/2/2009 per il carnevale e devo dire che la giornata è stata stupenda! Alle 9,00 del mattino eravamo già lì, appena usciti dalla stazione siamo stati “catturati” dalle abili truccatrici; con € 10,00 facevano un disegno coloratissimo sul viso ad entrambi.

Io lo avevo già fatto due anni fa con alcune amiche e questa volta mi sono divertita a sfogliare i cataloghi dei loro disegni più significativi.

Ho cominciato a fare qualche ripresa con la mia telecamera, mentre Fabio a fare foto. C’era il sole che ci accompagnava. Abbiamo passeggiato in lungo e in largo, siamo giunti al ponte del Rialto dove abbiamo trovato mia cugina che vive a Mestre e che non vedevo dall’estate scorsa! Lungo il percorso abbiamo trovato varie maschere colorate, fatto innumerevoli foto e riprese. Abbiamo mangiato un panino in piazza S. Marco, guardando le gondole e gustandoci il tepore del sole in fronte! C’era tanta gente, ma non abbiamo mai trovato eccessiva folla! Ci siamo incamminati verso il ponte dell’Accademia e alle “Zattere” abbiamo fatto una sosta. Alle 16,30 eravamo in treno per il ritorno. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema! Tornando ho conosciuto una coppia di cagliaritani che aveva fatto un weekend romantico e così ho pure trovato degli amici; adoro la Sardegna e tutto ciò che è collegato con questa meravigliosa isola! E’ stata una giornata frizzante, allegra, energica e colorata!!!!!!Mi sono ricaricata !!!!!Venezia è magica, non si sono auto, si passeggia a piedi, si va con calma!!!!! Ciao a tutti!!!! Donatella