Un sabato al bioparco Zoom

A Torino... tra tigri e pinguini
Scritto da: Francima
un sabato al bioparco zoom
Partenza il: 02/04/2011
Ritorno il: 02/04/2011
Weekend a Torino.

Seguiamo il consiglio di un’amica e sabato, con tanto di cestino da pic nic, io, mio marito e la nostra bimba di 2 anni partiamo per visitare ZOOM, il bioparco di Cumiana. Ne abbiamo sentito parlare e siamo curiosi di vedere soprattutto i pinguini, che pare siano uno spettacolo unico. Appena varcato l’ingresso ci accolgono i suricati, i Timon del re Leone per capirsi. Carinissimi! E nostra figlia impazzisce. La giornata è tutta una sorpresa assolutamente piacevole. Il parco è tutto fiorito, il sole è stupendo e ci godiamo ogni singolo attimo. Nel rispetto delle aspettative quello che ci colpisce di più è l’habitat “la baia dei pinguini”. Immaginate una spiaggia del Sudafrica! Io ci sono stata qualche anno fa e vi assicuro che sembra davvero di essere lì! Alle 14.30 PINGUIN FEEDING! Una biologa ha spiegato al pubblico tantissime cose interessanti sui pinguini mentre gli dava da mangiare. Tuffi, spruzzi e nuotate. Nostra figlia è impazzita! Un’altra cosa da non perdere? La dimostrazione di volo dei rapaci! Una sola parola. Emozionante. E unico. E poi dovrei parlarvi della tigre, Silvestro, dei cammelli, dei dromedari… L’area pic nic è rilassante e tranquilla, il bar pieno di cose buone (compreso gelato di Hello Kitty1) e dopo pranzo i bambini possono giocare al Ranger Camp, che ha un sacco di giochi per tutte le età. Per chi è già grandicello (nostra figlia si è rifiutata) il face painting. Ma quanto sono carini pitturati da tigre, leone, pinguino???? Che dire…aspettiamo che apra la piscina e torniamo. Anche perché l’emozione di nuotare accanto ai pinguini non la possiamo perdere!

torino-y9bra

pinguin feeding!!