Carrie mi hai fregato: itinerario Nyc e east coast

• di londonpaola

IL NOSTRO VIAGGIO A NEW YORK E EAST COAST: 16 AGOSTO 2006 Si parte! Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno di inizio vacanza. Partenza ore 5 del mattino. Dobbiamo arrivare fino a Milano Malpensa, lasciare l’auto e poi con tutti i problemi terrorismo che ci sono stati in questo periodo, volando con British Airways e facendo scalo a Londra Heathrow, mi avevano detto di arrivare con molte ore d’anticipo.

Arriviamo in aeroporto alle 10am, dopo aver lasciato l’auto al parcheggio Travelparking (si è rivelato ottimo. 51 euro per 12 giorni, tutto okay. 5 ore d’anticipo dovrebbero bastare!! Per andare nell’area check-in British airways c’è fila, poiché la polizia è dispiegata e controlla tassativamente ogni passeggero. Alla fine, dopo aver fatto la fila, ci dicono che il check-in British non aprirà prima di mezzogiorno e mezza: non si può ancora passare!!!!. Bene, ogni informazione data dalla stessa british era sbagliata.

Finalmente è giunta l’ora di andare a fare il check-in. Adesso per andare alla nostra area non ci sono più i controlli. Cos’è cambiato da prima ad ora?! In ogni modo avevo già fatto il check-in automatico da casa, tramite il sito della compagnia, sia per il volo Milano-Londra che per quello Londra-Nyc, dovevamo solo consegnare i bagagli:corsia preferenziale per chi aveva già le carte d’imbarco e adesso si parte veramente. Consegnamo 3 bagagli, 2 per me e uno per il mio ragazzo, Matteo. Lui pensa bene di non portare bagaglio a mano, anche se da oggi era possibile portarlo e quindi mette in valigia anche la telecamera comprata nuova appositamente per new York.

Scalo a Londra: cambio terminal e molti controlli. Mentre aspettavamo di partire per Nyc, vediamo alla tv dell’aeroporto che c’è stato un pericolo dirottamento su un volo Londra-Usa.. Iniziamo bene!!! Ricordo che gli attentati sventati di Londra erano previsti proprio per il giorno 16 Agosto.. Grazie Scotland Yard. Sono grata agli inglesi, adesso ancora più di prima.

Arrivo a New York city, Jfk airport ore 08:45pm, con volo tranquillo. Scendiamo e andiamo al ritiro bagagli: le mie valigie arrivano, mentre quella di Matteo non si vede. Alla fine sentiamo la sirena e la voce che dice che non ci sono più bagagli dal nostro volo. Chiediamo in giro e ci viene mostrata la black list delle valigie non pervenute e ci siamo anche noi. Andiamo all’ufficio British per fare la denuncia di smarrimento. Molto velocemente e senza troppi convenevoli siamo liquidati, con un numero da chiamare per sapere che fine ha fatto la valigia e con la denuncia in mano. Era meglio se quest’esperienza non capitava! I miei buoni propositi di prendere la subway oppure la navetta con supershuttle svaniscono quando vediamo che ore sono:le 11:15pm.. Capperi quanto tempo abbiamo perso per questa valigia! Taxi per Manhattan fino al nostro hotel .Costo 45$ tariffa fissa + tips and toll( mancia e pedaggio ponte) ..Totale 50$ circa.

Si legge molto circa il rispetto delle regole di guida da parte degli americani.. Beh,i tassisti sono un caso a parte. A quest’ora c’era molta fila sul ponte Queensboro per raggiungere Manhattan e naturalmente le strade alternative per arrivare di là ci sono. Ecco,il nostro tassista si è messo a fare retromarcia sul ponte,per prendere una via alternativa. E come lui altri 1000. In più si ferma nel mezzo alla strada per farmi fare la prima foto della vacanza ai grattacieli illuminati..Grazie mille,anche gentilissimo! L’hotel scelto è la Leo House.

Pulito,comodo, in zona Chelsea, molto carina e tranquilla,con le tipiche case in arenaria rossa..Il nostro hotel è di proprietà di un ordine di suore francesi. Prenotazioni solo by fax o telefono. Camere perfette, magari piccole, ma per 90 dollari a notte non ci si può aspettare l’Hilton. Pulizia camere ogni giorno,asciugamani cambiati tutti i giorni ..Perfetto!! Reception e portiere di notte,adatto sia per coppie che per famiglie. Standard alto per il prezzo. Corrisponde ad un hotel 2/3 stelle a New York..Insomma, consigliatissimo!!!! Possibilità di fare colazione per 7 $