2°capitolo W LA SPAGNA:”GRAN CANARIA”

ECCOMI QUI A RISCRIVERE LA 3 VOLTA QUESTA PAGINA!!!ke avventura!!!....(P.S.Da premettere che 45 minuti prima di partire ho perso il biglietto aereo...tra paura e lacrime,sono comunque partita..se dovesse capitarvi,nn andate a chiedere informazioni,perchè se nn sapete la lingua o l'inglese,siete perduti..andate direttamente a parlare con la...
Scritto da: Paolìta!
2°capitolo w la spagna:gran canaria
Partenza il: 13/08/2008
Ritorno il: 21/08/2008
ECCOMI QUI A RISCRIVERE LA 3 VOLTA QUESTA PAGINA!!!ke avventura!!!…(P.S.Da premettere che 45 minuti prima di partire ho perso il biglietto aereo…Tra paura e lacrime,sono comunque partita..Se dovesse capitarvi,nn andate a chiedere informazioni,perchè se nn sapete la lingua o l’inglese,siete perduti..Andate direttamente a parlare con la compagnia aerea,prima di imarcarvi allo sportello di imbarco,lì è tutto scritto,e vi faranno 1 biglietto a mano con numero per il posto in aereo)CMQ,partiamo da Madrid,sognanti ed eccitati,nel visitare queste”FAMOSE CANARIE”meta ambita da parecchie persone,con vari commenti e pensieri…Il nostro viaggio durerà circa una settimana!!!Atterriamo al aereoporto,io e Claudio,mettendo avanti un ora,il viaggio è stato piacevole,se non un pò più rumoroso,perchè era pieno di ragazzi!!!!!scendiamo,entusiasti,prendiamo le valigie,e ci accingiamo a prendere l’autobus,(biglietto che costava circa 2e50cent)che ci porterà al complesso turistico “IFABUENAVENTURA”,posati i bagagli nella stipa del bus,ci accomodiamo e dai finestroni,e da li,scorgiamo distese di terre ampie e piene di palme,con grossi mulini a vento..Il viaggio fu piacevole e veloce,infatti dopo circa mezz’ora eravamo quasi giunti a destinazione,nei pressi del hotel..Arrivati li,restiamo sorpresi dalla grandezza di questo hotel,alto 8 piani e con quasi 800 stanze!!!entriamo e veniamo accolti molto bene(‘hotel in mezza penzione ci è costato pochissimo!!!)saliti in camera,(stanza con chiave elettronica),troviamo uno spazio enorme,con:1 armadio con doppia anta,1bagno con vasca/doccia,wc,cameriera che riordinava,biancheria che se volevi,veniva cambiata ogni giorno,letto a tre piazze,divano letto con tavolino,comò con 6 cassetti,tv.Radio in filodiffusione dalle 10 alle 22,scrivania con sedia,balconcino con tavolino e sedie,stendi biancheria pieghevole!!!!eravamo stanchi ma il tempo di disfare le valigie mettere i costumi e scendere!!!clima ottimo anche a dirlo abbastanza fresco,anche perchè la stagione calda,per quelle zone inizia da novembre ad aprile,quindi il loro agosto,per loro è il nostro maggio/giugno!!!l’hotel era diviso,da 2 lati,con entrambe le piscine,con piccoli angoletti x l’idromassaggio,sdraio e palme dorate!la spiaggia era un pò piu lontana,e qui io e Claudio,per vedere il nostro adorato mare,avevamo a disposizione del hotel il servizio gratuito di navetta ke a specifici orari ti portava in spiaggia di MAS PALOMAS..Da raggiungere facilmente a piedi..Non era distante,magari al ritorno salivamo a piedi!!!!li abbiamo passeggiato sul bagnoasciuga,facendo foto e rimanendo estasiati dalla lunga distesa di sabbia desertica…Ke staccava il mare,montagne e sabbia..Come se vedessi 3 luighi diversi cocentrati in un solo..Camminando per circa 4-5km,ci siamo imbattuti nella spiaggia dei nudisti…Un vero spasso per noi che siao cosi pudici,(PERCHè LI LE DONNEANCHE SULLKA SPIAGGIA”NORMALE” A QUALSIASI ETà SONO QUASI TUTTE IN TOPLESS)anche se la maggior parte di essi erano o gay,o coppie di una certa età..Non un bello spettacolo insomma!!!poi li i prezzi sono senza iva,quindi le cose non costavano tanto ..Naturalmente dipende dal budget che ti prefissi…Li trovavi ,vicino la spiaggia mercatini…Che vendevano di tutto,souvenir,teli da mare,giocattoli…Di sera però,almeno per noi tutto si spegnava,nel senso che il divertimento per i giovani nn c’era..Se non questi bar piccoli o ristoranti tipici,o localini con musica salsera,dove cmq noi adoriamo e balliamo pure qui,ma volevamo vedere qualcosa di diverso dalle nostre abitudini!!e vabbè ci siamo accontentati..Li abbiamo girato nella kasbah,tipo centro commmerciale all’aperto dove ci sono negozi e localini,lì vieni sommerso da mille PR che cercano di portarti nei locali da loro sponsorizzati!!un vero assalto!!!scappavamo a gambe levate!!!!poi sempre nei dintorni c’era YAMBO un luogo dedicato interamente agli spettacoli di drak queen e gay!!!!persone normalissime,seduti ai bar,estremamente discreti!!!i taxi non sono cari,ma vanno a fasce orarie,di sera ovviamente sono più cari!!!non ci sono semafori,la precedenza si da sempre al pedone,anche se cammina fuori dalle strisce pedonali..Cosa curiosa che abbiamo notato è,che,ad ogni angolo di strada c’era una bilancia pesapersone..Mah.Forse lì hanno paura di ingrassare??mah,spero un giorno di avere risposta!!!! poi nei giorni a seguire abbiamo fatto l’escursione per vedere i delfini..LO SCONSIGLIO VIVAMENTE,soprattutto xkè i delfini li vedi con il binocolo..Ti promettono il giro sulla banana bolt ma è di 1 solo minuto tempo di salire e scendere che è finito..Poi è caro..45 euro(40 trattati con sconto comitiva)…Poi la cosa della quale ci siamo pentiti è stata quella di non fittare una macchina(lì la benzina costava 0,90cent a litro)…Per spostarci e trovare una spiaggetta non troppo distante,fatta di sabbia bianchissima,importata dalle maldive e mare calmo..E vabbè…Comunque,sia io che Claudio, a dire il vero ci aspettavamo qualcosa di piu spettacolare..Anche se lì sembra un pò un mondo a parte..Ancora allo stato naturale..Senza troppe casa o cemento..Ci siamo ripromessi di visitare le canarie,magari Lanzarote,Tenerife..E perchè no…Ritornare qui,alla gran canaria,tra 1 pò di anni e vedere magari con occhi “più vissuti”quei luoghi..E visitare quella famosa spiaggia che ci siamo persi quest’estate!!!!un bacio amore mio!!!hai reso cmq questo viaggio indimenticabile!!!Paolìta