Cantabria, Pamplona, Donostia

Piu' che descrivere in dettaglio il viaggio vorrei dare alcuni consigli dopo l'esperienza fatta nella spagna del nord. Bellissima e verdissima la cantabria dove si puo' alloggiare in splendide posadas private ben organizzate e bellissime. Noi la nostra l'abbiamo prenotata ...

• di so_simo

Noi la nostra l'abbiamo prenotata su internet posada villaverde una splendida casa arredata con gusto a villaverde de pontones costo della doppia 90€ colazione compresa ma davvero di qualità.Nei dintorni ne ho viste molte di quelle che avevo individuato su internet tutte davvero all'altezza.

Nei dintorni vale la pena visitare Santillana del Mar con splendida abbazia e Comillas anch'esso antico paese dove tra l'altro si trova una casa proggettata dal Gaudi'.

Consiglio un giro a Santona villaggio di pescatori dove abbiamo mangiato vicino al porto dell'ottimo pesce spendendo 40€ in due bevande incluse.

A Santander vale la pena un giro al Palacio Real de La Magdalenas o almeno al suo parco.

A Pamplona abbiamo alloggiato all'hotel Leyre (della catena sercotelhoteles) che consiglio per posizione e prezzo (65€ la doppia) vicino al centro e pulitissimo con stanze ampie.

In generale per i viaggi in spagna consiglio di consultare il sito anche a Segovia avevo alloggiato in uno di questi hotel proprio nella piazza centrale.

A san sebastian abbiamo alloggiato nella pensione Donostiarra nulla di particolare ma centrale (65€ la doppia senza colazione).

Buon viaggio!