Ganada SUPERSTAR

Ciao a tutti...eccoci qua,di nuovo a sfruttare la nostra fantastica ryanair!!! Destinazione:Granada! Premessa...Granada è una città universitaria molto importante,e questo comporta una percentuale di giovani molto elevata,quindi...divertimento a strafottere!!Siamo in Spagna e la fietsa c'è ovunque,a qualsiasi ora del gg e della notte.(ho...
Scritto da: DavidJam
ganada superstar
Partenza il: 14/12/2006
Ritorno il: 17/12/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ciao a tutti…Eccoci qua,di nuovo a sfruttare la nostra fantastica ryanair!!! Destinazione:Granada! Premessa…Granada è una città universitaria molto importante,e questo comporta una percentuale di giovani molto elevata,quindi…Divertimento a strafottere!!Siamo in Spagna e la fietsa c’è ovunque,a qualsiasi ora del gg e della notte.(ho dormito 3 ore a notte,dalle 7 alle 10) Consiglio a tutti l’hotel abadia,in centro,un bellissimo e pulitissimo 3 stelle,molto,ma molto economico se rapportato ai servizi offerti! La città è molto bella,offre degli scorci e degli angoli di assoluto interesse,l’alahmbra è stupenda,i vari mercati arabi interessanti,l’albaycin e il suo profumo di tè ti porta subito con la mente a marrakech,la cattedrale è maestosa e imponente…Un po’ ovunque ci si sente a metà strada tra l’essere arabo e l’essere europeo,gli odori e i sapori sono un mix di due culture cosi’ dimetrialmente opposte ma cosi’ vicine…Mai sentite così vicine.(forse solo ad Istanbul)paella vs kebab ovunque!!! A proposito di cibo…Non potete non assaggiare il famosissimo e buonissimo JAMBON DE BELLOTA…Una specialità,è semplicemente divino!!!non fatevelo portare nei ristoranti o nei tapas bar (rischiate di pagarlo come me 17 euro all’etto) ma nelle macellerie/salumerie (dove costa 6/7 euro all’etto) E’assolutamente inutile poi andare nei ristoranti…Dalle 18 alle 2 di notte nei mille tapas bar ogni cosa che si ordina da bere è accompagnata (gratuitamente) da TAPAS cioè stuzzichini (paella,pasta fredda,tortilla,pizza,jambon ecc) quindi con 10/15 euro si è sazi e ubriachi fradici!!!!quindi non iniziate troppo presto la serata!|!| Altra cosa da sapere…Nell’80% dei bar frequentati dai giovani di Granada è possibile fumare hascisc di ottima qualità e marijuana,è assolutamente illegale,ma tollerato…

e conversando con i giovani mi hanno spiegato che è una sorta di autogestione permanente dei locali.(bar-ristoranti-discoteche).

Sono stati 3 gg fantastici,divertentissimi in una città realmente interessante sotto ogni punto di vista,inoltre gli andalusi sono dei pazzi totali,ma sono troppo gentili ed ospitali…Che storie malate mi sono successe!!!!non vi stò a raccontare altro perchè altrimenti che gusto c’è ad andarci!!! Ciaoooooooooo!!:)! Ho fatto degli errori…Eh…La fretta!!!;-)



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche