Splendida Madrid

Viaggio spesso da sola, sia per il fatto che sono single e sia perchè provo un immenso fascino a vedere e scoprire in solitudine e santa pace i luoghi che mi affascinano....comunque sono partita stavolta per Madrid, città che ancora non avevo mai visto. Arrivata alle 10,00 di mattino all'aeroporto, un taxi mi ha portato all'hotel (hotel...
Scritto da: PATTYB
splendida madrid
Partenza il: 11/11/2006
Ritorno il: 14/11/2006
Viaggiatori: da solo
Viaggio spesso da sola, sia per il fatto che sono single e sia perchè provo un immenso fascino a vedere e scoprire in solitudine e santa pace i luoghi che mi affascinano…Comunque sono partita stavolta per Madrid, città che ancora non avevo mai visto. Arrivata alle 10,00 di mattino all’aeroporto, un taxi mi ha portato all’hotel (hotel economico ma direttamente sulla Gran Via, sono stata troppo fortunata…L’hotel si chiama Tryp Washington) e, non appena disfatto il trolley, parto per l’esplorazione.

Mi incammino con la mia fedele piantina di Madrid verso il Palazzo Reale e, fortunella, becco proprio il momento in cui sta arrivando una sfilata di cavalli e carrozze in quanto il Re aveva un incontro quella mattina stessa! Peccato solo che non si poteva visitare il palazzo a causa proprio di quella visita ufficiale..Vabbè sarà x un altro giorno! Accanto al palazzo c’è la cattedrale di Santa Signora di Almoudena, molto bella fuori ma molto deludente all’interno, davvero poco ricca. Da lì ho preso la Calle Mayor e mi sono diretta in centro…Ragazzi che bello!!! E’ davvero tipico e interessante il centro, pieno di negozietti, di ristoranti, di gente festosa…Mi è piaciuto moltissimo il clima gioioso che si respira in quella città! Nei giorni seguenti una capatina in plaza mayor l’ho sempre fatta, per mangiare al museo del jamon serrano (si mangia benizzzzimo e si spende poco) e per godermi la serenità di quella piazza piena di gente. Comunque alla sera sono stata a uno spettacolo di flamenco e devo dire che lo consiglierei a tutti, perchè è davvero carino (e non pensavo che mi piacesse cosi’ tanto). Nei giorni a seguire ho visitato lo splendido PAlazzo Reale…Meraviglioso, ricco e pieno di tesori; poi ho visitato il museo Reina Sofia dov’è esposta Guernica di Picasso…Che emozione vederlo dal vivo quel dipinto, simbolo di una guerra terribile…Sono stata al museo Thyssen-Bormitza, che non credevo fosse cosi’ splendidamente pieno di dipinti famosissimi e bellissimi e infine al museo del Prado, che per grandezza e sistemazione l’ho rassomigliato al Louvre. Insomma, munendosi di cartina…Dovete proprio visitarla sta città!!! Vi do’ solamente qualche dritta: girate a piedi, che in metro non si vede una cippa lippa!!! Usate il metro solo x andare al Prado che è lontano! Prendete (se pur li considerate turistici) i bus a due piani che fanno il giro della città…Vi portano persino al Santiago Bernabeu (lo stadio..Ehm)…E potete avere una gran bella infarinatura della città stessa; mangiate al museo del jamon in plaza mayor, seduti all’aperto…È davvero rilassante! Bevete la sangria…Hic hic…È buonizzimaaaaa!!! (e anche il vino tinto) ahahah; all’aperitivo fate il giro delle taperie…I tapas con un bichhier di birra…Slurppppp!!! E, per i golosi, andate a bere una cioccolata calda con i churros…Madò che super-slurpata! Sono ingrassata due kili a madrid, ma ne è valsa la penaaa! Buoni viaggi amici! Baci. Patty