Un piacevole fine settimana? Bilbao

Invece delle solite "capitali europee" abbiamo voluto privilegiare una poco conosciuta, ma deliziosa località, fuori dalle comuni mete di viaggio: Bilbao. Abbiamo infatti deciso di trascorrere un fine settimana, un po' romantico un po' culturale, in questa tranquilla, ma interessante ...

  • di Bardellospot
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Invece delle solite "capitali europee" abbiamo voluto privilegiare una poco conosciuta, ma deliziosa località, fuori dalle comuni mete di viaggio: Bilbao. Abbiamo infatti deciso di trascorrere un fine settimana, un po' romantico un po' culturale, in questa tranquilla, ma interessante cittadina basca.

Abbiamo preso una favorevole combinazione dell'Iberia che partendo da Milano Linate, consente con uno scalo a Barcelona, di raggiungere Bilbao in 3 ore ad un prezzo pari se non inferiore a quelli praticati dalle principali compagnie low cost.

Obbligatoria una premessa: il motivo fondamentale che ci ha fatto scegliere Bilbao è il Guggenheim Museum, un vero e proprio spettacolo dell'architettura moderna.

Consigli per gli acquisti: dedicate almeno un'intera giornata al Guggenheim, non solo da visitare, ma da esplorare passo dopo passo. Ricco di mille e affascinanti soluzioni architettoniche! Bilbao, oltre al Guggenheim non ha altre 'sensazionali' opere d'arti, ma è carina e suggestiva da scoprire andando a zonzo per il centro storico "siete calle".

Da gustare assolutamente è un aperitivo, un "Pintxos" (piccoli aperitivi di carne, pesce o verdure, vere delizie della microcucina) in Plaza Nueva il tutto bagnato da un bicchiere di Txacolì (il bianco locale).

Dove dormire? Presto detto, alla Pensione Iturrienea Ostatua (www.Iturrieneaostatua.Com) un pulitissimo hotel in pieno centro storico. Lindo, con tutte le camere perfettamente e da poco ristrutturate, con uno staff sempre disponibile e gentile e, ciliegina sulla torta, davvero conveniente nel rapporto qualità/prezzo.

Penso di aver dato sufficienti ingredienti per poter organizzare un piacevole fine settimana nei Paesi Baschi, e... "Zorionak" ("auguri" in Euskera, la lingua basca tipica di questa regione) a tutti!

  • 2329 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social