A Siena il primo festival del vino rosato

Durante il Palio, degustazioni, abbinamenti e mostra mercato...
Turisti Per Caso.it, 01 Giu 2012
a siena il primo festival del vino rosato
Proprio nel cuore della Fortezza Medicea, Enoteca Italiana è pronta ad aprire le sue porte a “Bianco Rosso e Rosè“, il primo festival dedicato alle eccellenze selezionate durante il I concorso nazionale dei vini rosati, che si è tenuto in Puglia lo scorso aprile. E lo fa proprio durante il Palio.

Dal 30 giugno al 3 luglio sono previste due degustazioni guidate al giorno gratuite, una in italiano e l’altra in inglese. Il momento dedicato ai sapori della Puglia è sabato 30 giugno. Durante tutta la giornata i visitatori potranno coniugare il piacere della degustazione dei rosati a quello dell’assaggio dei prodotti tipici, espressione dell’offerta gastronomica pugliese. Una vera e propria Mostra Mercato di prodotti tipici della Puglia dove sarà possibile acquistare i prodotti della terra Apulia, ma soprattutto creando un rapporto diretto per ricevere le giuste informazioni unicamente dal produttore.

Durante la giornata del Palio (il 2 luglio), che ogni anno richiama migliaia di turisti da tutto il mondo, Enoteca Italiana ha in programma un pranzo degustazione con le eccellenze rosè e, per finire, il 3 luglio Happy Hour Vintage con vini selezionati just rosè abbinati ai prodotti del territorio e cocktail.

Il festival sbarcherà, poi, a Venezia (29 agosto-8 settembre) in occasione del Festival del Cinema per momenti di degustazioni e di abbinamento. Anche qui protagonisti saranno i vini in rosa.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche