A casa di Robin Hood

Un insolito viaggio nella leggenda... breve ma intenso!
Scritto da: erikag
a casa di robin hood
Partenza il: 29/09/2010
Ritorno il: 03/10/2010
“URCA URCA TIRULERO OGGI SPLENDE IL SOOOOOOL!!”

Ci sembra proprio, come quando eravamo piccole,di sentire questa canzone e ci immaginiamo spuntare da un albero proprio lui,Robin Hood!

Dopotutto siamo nella sua foresta e l’aria che si respira ci riporta proprio a quella leggenda o verità che ci ha appassionato tanto da piccole, e non solo..

Siamo a EDWINSTOWE,il villaggio di Robin Hood!E la foresta di Sherwood è proprio attorno a noi,con le sue piante secolari che ci fanno ombra dall’insolito sole inglese,con gli scoiattoli che sgattaiolano da un ramo all’altro,con i pezzi di legno che ci “parlano” invitandoci a non disturbare la quiete dei piccoli e vari animaletti che popolano questo paradiso terrestre della natura.. I ragni che a casa tanto odiamo ci sembrano quasi carini e non vorremmo mai distruggere la loro casa! Seguiamo dei pezzi di legno che ci indicano la strada e finalmente giungiamo alla MAJOR OAK,una mastodontica quercia davanti alla quale facciamo qualche foto.. Impossibile resistere alla tentazione di tirare con l’arco…Ora sì che siamo proprio nella storia di Robin, anche se a lui i nostri risultati non avrebbero di certo entusiasmato!

Si è ormai fatto tardi ed è meglio avviarci nuovamente verso Nottingham, ci vorrà un’ora di autobus all’incirca ma noi ci facciamo rapire dai paesaggi della campagna inglese. Nottingham è una bella città, moderna e giovane( qui ha sede una famosa università inglese) ma comunque con quel tocco di antico e storico che la contraddistingue… Il castello di Robin Hood, in primis, dove visitiamo anche la mostra di abiti del film con Russel Crowe e ci immaginiamo sul set; la statua del mitico Robin con la quale facciamo decine di foto, fino a giungere al pub più antico di tutta l’Inghilterra YE OLD TRIP TO JERUSALEM, dove una sosta è di rito.

L’ultima escursione la dedichiamo a NEWSTEAD ABBEY, antica dimora del poeta Lord Byron ed anche qui rimaniamo a bocca aperta immerse in una natura veramente fantastica! Per raggiungere l’abbazia camminiamo una buona ora attraverso una strada ricoperta di alberi giganti e rami intrecciati e fa anche un po’ freddo per la verità vista la pioggia del giorno prima. La vista all’arrivo però ci ripaga di tutto,con un’immensa distesa verde di erba soffice, uno scenario molto romantico e infatti assistiamo a preparativi per un matrimonio. Salutiamo un pavone meraviglioso che si vanta giustamente davanti a noi del posto in cui vive, ci avviciniamo alle anatre che nuotano nel grande lago, spiamo divertite gli scoiattoli che saltano da un ramo all’altro…sperando un giorno di tornare in questi posti pieni di leggenda.

“URCA URCA TIRULERO OGGI SPLENDE IL SOL!!”

Erika

natura-uc239