Repubblica Dominicana… Bayahibe

Repubblica Dominicana... Il sogno si è avverato
Scritto da: lorenzocupi
repubblica dominicana... bayahibe
Partenza il: 03/05/2010
Ritorno il: 24/05/2010
Viaggiatori: 1
Spesa: 2000 €
Mesi e mesi di lavoro……e poi la partenza per le mie meritate vacanze!!! Questa volta decido,niente villaggio!! Voglio fare una vacanza fai-da-te!! Prendo il primo volo economico e la destinazione è Repubblica Dominicana.. Il volo è Malpensa-La romana….. Compro il biglietto e mi diriggo a casa per avere tutte le info su questo posto!!! Una meraviglia….prendo qualche numero di telefono e qualche mail e incomincio la ricerca da casa… Per avere almeno una sistemazione i primi giorni.. Decido che la mia prima tappa è bayahibe….un paesino di pescatori caratteristico (così dice la scritta su internet).

Arriva il giorno della partenza e parto… Arrivo all’aeroporto della romana… Impatto molto particolare… Prendo un taxi per Bayahibe………….Arrivo………………e……… STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarà stato anche l’orario tramonto, ma mi ritrovo lungo una baya piena di barche e catamarani con un tramonto da pelle d’oca!!! Trovo la sistemazione provvisoria che ho prenotato da internet e mi sistemo….. Esco subito per andare a mangiare pesce…io amo il pesce!!! trovo un ristorantino tipico ,piccolo con prezzi molto economici!! Prendo grigliata mista con aragosta…. Una delizia!!! costo totale 20 euro!!!!!!!! bene bene!!!preso dal fuso orario e dalla quantità enorme di cibo che ho mangiato,mi dirigo verso casa per dormire….

La mattina dopo, svegliato dal sole che entrava dalla finestra,esco per fare colazione. Il paesino la mattina si riempe pieno di gente che va in escursione a saona…un via vai di gente molto bello….finito colazione prendo e mi sposto verso una localita a 3 minuti di macchina,chiamata Dominicus Americanus….per intenderci dove c’è il famoso resort Viva Dominicus beach…..e qui la sorpresa!!!!! un posto incantevole, pulito e con una spiaggia e mare da cartolina….case e ville ben curate e con tutti i confort…Un piccolo paesino a 5 stelle!!! Quindi la decisione di spostarmi qui per 3 giorni e vivere un po’ il posto! Dato che i prezzi degli hotel sono molto alti,decido di rimanere una settimana e affittare una casa (prezzo uguale per 2 giorni al viva dominicus)…vado in agenzia e mi trovano subito un bilocale a 2 minuti di cammino dal mare…..uno spettacolo!!la sera qui vicino c’è un grande casinò con all’interno una bellissima discoteca….e le sere me le passo qui!..il giorno mi divido tra il mare di bayahibe e il mare del dominicus americanus…..la gente è cordiale e le bellezze del posto abbondano e sono molto “cordiali” 😉 …..

Dopo questa settimana decido con il rimanere altre 2 settimane. Voglio tenermi come punto di riferimento questo posto e visitare qualche bellezza dell’isola-…….alla fine vedo poco dell’isola perche non posso staccarmi da questo posto!!! Per concludere vi dico che ho comprato casa!!!…..appoggiandomi a questa agenzia dove ho affittato casa….Un bellissimo appartamento in un residence stupendo… L’agenzia è stata molto gentile e mi ha seguito per tutti i passaggi a me estranei.. Alessandro (la persona che mi ha seguito passo passo all’acquisto della casa) è stato veramente super!! Adesso la casa Alessandro me l’ha affittata fino alla fine di giugno del 2011..e io ho gia preso la mia vacanza dal 1 di luglio!!!!!! 🙂

Vi consiglio di venire subitoooooooo!!!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche