Museo dell'Ermitage: consigli e itinerari di viaggio

Il Museo dell'Ermitage si trova nella città di San Pietroburgo in Russia. E' situato presso un edificio che in origine faceva parte della reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli zar (fino al 1917 anno dell'inizio della Rivoluzione d'Ottobre). Ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo.

san pietroburgo a modo mio,  sognando l’ermitage

San Pietroburgo a modo mio, sognando l’Ermitage

Quest’anno realizzerò uno dei miei sogni più grandi: un viaggio a San Pietroburgo! Il tutto nasce dal desiderio di visitare...

alla scoperta della vera russia: tour dell'anello d'oro con mosca e san pietroburgo

Alla scoperta della vera Russia: tour dell’Anello d’Oro con Mosca e San Pietroburgo

Anello d'Oro e le capitali russe Mosca e San PietroburgoLa Russia mi attirava da tanto tempo, finalmente quest’anno sono riuscita a...

mosca & san pietroburgo in autonomia: alla scoperta della patria degli zar

Mosca & San Pietroburgo in autonomia: alla scoperta della patria degli zar

PREMESSA Chi decide di fare un viaggio in Russia è generalmente tormentato da una serie di dubbi e interrogativi. Le complesse...