Shopaholics go to London

Quattro amiche per un pazzo w.e. di shopping a Londra

• di ale10

Cosa possono fare 4 amiche di vecchia data in una città piena di negozi come Londra, se non…tanto shopping!!!

Per una volta lasciamo a casa i fidanzati per passare un po’ di tempo insieme così decidiamo di approfittare del ponte dal 2 al 5 giugno x un viaggio a Londra.

Cominciamo la ricerca dei voli e riusciamo a cavarcela con circa 120€ a testa x andata e ritorno con Easyjet partenza da Malpensa e arrivo a Gatwick, con 1 bagaglio in stiva solo x il ritorno, in previsione degli acquisti!

Dopo una selezione degli alberghi, optiamo x il Belvedere Hotel, a Norfolk Square, in zona Paddington, dove la quadrupla con bagno ci viene a costare circa 300£ x 3 notti colazione inclusa (=340€ circa).

Arriva il giorno tanto atteso e al mattino presto partiamo in direzione Malpensa. Verso le 9.00 siamo già in aereoporto a Gatwick dove ci accoglie una tipica pioggerellina londinese.. Da qui prendiamo il treno con la Southern facendo già andata e ritorno e in mezz’ora circa siamo a Victoria Station.

Biglietto giornaliero x zone 1+2 alla modica cifra di 5.70£ e con l’”Underground” ci dirigiamo verso l’albergo, dove ci chiedono il pagamento anticipato.

L’hotel oltretutto è davvero vicino sia alla metro che a 3 fermate dove fermano diversi bus quindi non abbiamo problemi x spostarci.

La camera è spaziosa x gli standard londinesi, il che compensa le 4 rampe di scale strette che dobbiamo fare x arrivarci (fortuna che abbiamo solo 1 trolley quasi vuoto ciascuna!) e anche il bagno è davvero spazioso!! Inoltre in camera abbiamo bollitore, diversi tipi di thè e Nescafè.

Cominciamo il nostro giro x negozi da Oxford Street e in particolare da quello che diventerà il nostro cavallo di battaglia, ovvero PRIMARK!!(fermata metro Marble Arch)

Questo non è un negozio, bensì un paradiso x ragazze come noi a cui non interessa spendere tanto x le grandi firme. Si tratta di un negozio immenso su 2 piani, in cui una volta entrate si possono prendere dei cestoni da riempire con i capi che più piacciono e una volta finito il giro (che per noi dura mooolto tempo!) si prova la merce scelta negli angoli del negozio, dal momento che x accedere ai camerini ci vorrebbero come minimo 2 ore, dalla lunga coda di gente in attesa.

Al piano inferiore si trova abbigliamento donna, una parte di prodotti x il corpo e accessori (spazzole, specchietti,..), mentre al piano superiore abbigliamento uomo, accessori (braccialetti, borse, sciarpe, anelli,…) e calzature, abbigliamento bambino e una parte dedicata alla casa.

I prezzi variano da 1£ a 30£ massimo, ad esempio le canotte a 3-4£, infradito a 2-3£, capospalla a 15£, e così via…Abbiamo fatto dei veri affari senza spendere molto x la quantità di sacchetti!

Continuamo il nostro tour in Oxford Street tra negozi come Bershka, TopShop, H&M, Zara, e moltissimi altri, a volte trovando degli affari, a volte a mani vuote, ma l’atmosfera londinese fa davvero miracoli, inoltre ha smesso di piovere e il sole è molto piacevole.

Proseguiamo x Piccadilly Circus, camminando x regent Street, ma qui i negozi sono molto meno accessibili… Ci fermiamo obbligatoriamente nell’Apple Store (gigante) e poi facciamo un salto da Abercrombie, anche se i prezzi sono come quelli di Milano.

La sera ci fermiamo a mangiare qlcs di veloce ma torniamo in albergo verso le 21.00 davvero stanche sia x la levataccia che per i kilometri macinati solo il 1° giorno.

L’indomani sveglia alle 7.30, colazione, continentale, non all’inglese, in albergo e poi via verso Camden Town. Qui l’atmosfera è tutta particolare, con i negozi nei vari sili, Punk, Dark-Gothic, Grunge, Punk e così via.. Ce n’è per tutti i gusti