Shopaholics go to London

Quattro amiche per un pazzo w.e. di shopping a Londra

  • di ale10
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 4
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Cosa possono fare 4 amiche di vecchia data in una città piena di negozi come Londra, se non…tanto shopping!!!

Per una volta lasciamo a casa i fidanzati per passare un po’ di tempo insieme così decidiamo di approfittare del ponte dal 2 al 5 giugno x un viaggio a Londra.

Cominciamo la ricerca dei voli e riusciamo a cavarcela con circa 120€ a testa x andata e ritorno con Easyjet partenza da Malpensa e arrivo a Gatwick, con 1 bagaglio in stiva solo x il ritorno, in previsione degli acquisti!

Dopo una selezione degli alberghi, optiamo x il Belvedere Hotel, a Norfolk Square, in zona Paddington, dove la quadrupla con bagno ci viene a costare circa 300£ x 3 notti colazione inclusa (=340€ circa).

Arriva il giorno tanto atteso e al mattino presto partiamo in direzione Malpensa. Verso le 9.00 siamo già in aereoporto a Gatwick dove ci accoglie una tipica pioggerellina londinese.. Da qui prendiamo il treno con la Southern facendo già andata e ritorno e in mezz’ora circa siamo a Victoria Station.

Biglietto giornaliero x zone 1+2 alla modica cifra di 5.70£ e con l’”Underground” ci dirigiamo verso l’albergo, dove ci chiedono il pagamento anticipato.

L’hotel oltretutto è davvero vicino sia alla metro che a 3 fermate dove fermano diversi bus quindi non abbiamo problemi x spostarci.

La camera è spaziosa x gli standard londinesi, il che compensa le 4 rampe di scale strette che dobbiamo fare x arrivarci (fortuna che abbiamo solo 1 trolley quasi vuoto ciascuna!) e anche il bagno è davvero spazioso!! Inoltre in camera abbiamo bollitore, diversi tipi di thè e Nescafè.

Cominciamo il nostro giro x negozi da Oxford Street e in particolare da quello che diventerà il nostro cavallo di battaglia, ovvero PRIMARK!!(fermata metro Marble Arch)

Questo non è un negozio, bensì un paradiso x ragazze come noi a cui non interessa spendere tanto x le grandi firme. Si tratta di un negozio immenso su 2 piani, in cui una volta entrate si possono prendere dei cestoni da riempire con i capi che più piacciono e una volta finito il giro (che per noi dura mooolto tempo!) si prova la merce scelta negli angoli del negozio, dal momento che x accedere ai camerini ci vorrebbero come minimo 2 ore, dalla lunga coda di gente in attesa.

Al piano inferiore si trova abbigliamento donna, una parte di prodotti x il corpo e accessori (spazzole, specchietti,..), mentre al piano superiore abbigliamento uomo, accessori (braccialetti, borse, sciarpe, anelli,…) e calzature, abbigliamento bambino e una parte dedicata alla casa.

I prezzi variano da 1£ a 30£ massimo, ad esempio le canotte a 3-4£, infradito a 2-3£, capospalla a 15£, e così via…Abbiamo fatto dei veri affari senza spendere molto x la quantità di sacchetti!

Continuamo il nostro tour in Oxford Street tra negozi come Bershka, TopShop, H&M, Zara, e moltissimi altri, a volte trovando degli affari, a volte a mani vuote, ma l’atmosfera londinese fa davvero miracoli, inoltre ha smesso di piovere e il sole è molto piacevole.

Proseguiamo x Piccadilly Circus, camminando x regent Street, ma qui i negozi sono molto meno accessibili… Ci fermiamo obbligatoriamente nell’Apple Store (gigante) e poi facciamo un salto da Abercrombie, anche se i prezzi sono come quelli di Milano.

La sera ci fermiamo a mangiare qlcs di veloce ma torniamo in albergo verso le 21.00 davvero stanche sia x la levataccia che per i kilometri macinati solo il 1° giorno.

L’indomani sveglia alle 7.30, colazione, continentale, non all’inglese, in albergo e poi via verso Camden Town. Qui l’atmosfera è tutta particolare, con i negozi nei vari sili, Punk, Dark-Gothic, Grunge, Punk e così via.. Ce n’è per tutti i gusti

  • 4306 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social