Taormina: unica, irripetibile!

Con pochi soldi io e il mio ragazzo abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa a taormina! partenza ore9.30 con intercity da napoli. Fortuna che avevamo i posti a sedere. Un caos di ragazzi, valigie, caldo... Il 10 di agosto! circa8 ore di viaggio in treno. Il brutto e stato in nave: aria condizionata spenta. siamo arrivati a taormina alle 16.30....
Scritto da: dada83
taormina: unica, irripetibile!
Partenza il: 10/08/2003
Ritorno il: 24/08/2003
Con pochi soldi io e il mio ragazzo abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa a taormina! partenza ore9.30 con intercity da napoli. Fortuna che avevamo i posti a sedere. Un caos di ragazzi, valigie, caldo… Il 10 di agosto! circa8 ore di viaggio in treno. Il brutto e stato in nave: aria condizionata spenta.

siamo arrivati a taormina alle 16.30. avevamo prenotato, tramite internet, a taormina centro alla pensione casa diana. Questa era la casa di una vecchietta un pò sorda ma tanto ospitale, c’erano 4 camere in tutto. Poco male: dovevamo solo dormirci! taormina è stata una scoperta: è stupendo passeggiare sul corso con la gente che ti passa a fiumi attorno. In centro c’è sempre caos.

andavamo a mare all’isola bella (riserva naturale). Ogni giorno era un’impresa trovare posto vicino la riva ma fuori dell’acqua non si poteva stare. Abbiamo conosciuto una valanga di gente. Tanti napoletani come noi che in auto (la loro) ci hanno portato a ballare ai giardini naxos.

ah! consiglio: non andate ai giardini naxos se non per le disco: è orribile. Il mare è peggio di rimini e fa schifo! a taormina abbiamo fatto tutto con poco. Andavamo ogni sera al ristorante.

con 30euro mangiavamo discretamente. Chi va a taormina deve assolutamente visitare il paesino di castelmola. Qui c’è il bar turrisi che non si può descrivere si deve solo visitare.

taormina è un mondo a parte.

certo non è l’ideale ad agosto per chi vuole rilassarsi ma per noi ragazzi è il massimo. speriamo di trovare l’anno prossimo un posto che sappia offrire cultura, mare, divertimenti, giovani come taormina!