Capodanno nella terra del prosecco

Finalmente ci siamo e' il 31 Dicembre 2009 e si parte per il nostro breve week-end nella patria del prosecco. Abbiamo prenotato 2 jsuite (Alice e Bianconiglio) presso il bellissimo hotel de charme " Alice relais nelle vigne" a Vittorio Veneto ( localita' Carpesica ) e, dopo la visita delle Cantine Bellenda a pochi metri dal relais, partiamo per...
Scritto da: chiaradiego
capodanno nella terra del prosecco
Partenza il: 31/12/2009
Ritorno il: 01/01/2009
Finalmente ci siamo e’ il 31 Dicembre 2009 e si parte per il nostro breve week-end nella patria del prosecco.

Abbiamo prenotato 2 jsuite (Alice e Bianconiglio) presso il bellissimo hotel de charme ” Alice relais nelle vigne” a Vittorio Veneto ( localita’ Carpesica ) e, dopo la visita delle Cantine Bellenda a pochi metri dal relais, partiamo per visitare Vittorio Veneto, Serravalle e la bellissima piazza Flaminio, a seguire l’abbazia di Follina,e poi ci spingiamo fino a Valdobbiadene, sotto una pioggia incessante.

Treviso poi l’abbiamo visitata il primo giorno del 2010 e questa piccola Venezia ci ha davvero incantato, Piazza dei Signori, Palazzo dei Trecento, il campanile di San Nicolo’, Treviso e’ una citta’ tutta da scoprire a piedi…Dedicategli almeno una giornata.

Ecco alcuni suggerimenti utili su eventi della provincia di Treviso: Cocoradicchio & Cocofungo serate gastronomiche a tema che si svolgono a febbraio/marzo & Ottobre/Novembre; Settimana del radicchio rosso di Treviso IGP in Piazza dei Signori a Treviso, mostra dei prodotti tipici con degustazioni ( si svolge a Dicembre ), per informazioni contattare IAT ( tel. 0422 547632 ); La primavera del prosecco da Marzo a Giugno, una serie di eventi che si svolgono in diverse localita’ nella patria del Prosecco; E poi tantissimi mercatini di artigianato, come la fiera del trovarobe a Roncade ( tel. 0422 8461 ), il mercatino a San Zenone degli Ezzelini ( tel. 0423 567215 ), a Spresiano ( tel. 0422 881661 ) e quello a Serravalle ( tel. 0438 555146 ).

Dove mangiare: Locanda Sandi a Valdobbiadene, locanda d’altri tempi con un ristorante davvero degno di nota con piatti della cucina del territorio e sei camere ricavate dalla demolizione di palazzi antichi; Ristorante le Macine ricavato in un vecchio mulino, questo ristorante a Vittorio Veneto e’ specializzato in pesce per informazioni : ristorante.Lemacine@libero.It Lounge bar Les rebelles a Vittorio Veneto dove potrete gustare cockails o distillati, disponibile una vasta selezione di sigari da tutto il Mondo; Ristorante Pra’ di San Marco nel cuore di Serravalle, ambiente elegante e cucina raffinata;

Locanda al Sole in Piazza Feletto 5 a Rua di Feletto, una osteria nuova in un ambiente famigliare animato da un bel caminetto e da uno spazio riservato all’enoteca – per prenotazioni : tel 0438 486040; Ca di Villa a Conegliano, ristorante che spazia dal pesce alla carne con un bel giardino, piatti del territorio ed una buona enoteca; Adatto anche per famiglie; Locanda “Al monastero di Rolle” di Roberto Martin e Marinella Businero Via Enotria 21, loc. Rolle 31030 Cison di Valmarino Tel. E fax 0438.975423 Menu fisso 27 euro, 33 euro le serate di pesce, vini in bottiglia esclusi.

Aperto tutte le sere tranne il lunedì. Martedì sera aperto su prenotazione. Sabato e domenica anche a mezzogiorno. Piatti genuini della cucina locale;

Trattoria all’antica torre da Reis in pieno centro a Treviso in una torre che ospito’ illustri personaggi, questo ristorante elegante con una eccellente cantina ed un menu’ ricco di piatti raffinati. Chiuso la Domenica edl il Lunedi’ sera; Trattoria ” A La Becasse ” questa trattoria a gestione familiare offre piatti tipici specialmente primi piatti fatti in casa e carne dallo struzzo alla cacciagioneVia Brumal, 19 Valmareno di Follina Tel.: 0438/970218 Fax.: 0438/970218 E-mail: mickyzaia@libero.It info@alabecasse.It Ristorante albergo Dolada un luogo incantevole alle pendici del monte Dolada, 7 camere ciascuna di un colore diverso, la colazione e’ servita in una saletta dove i cibi sono freschi e persino il latte viene ottenuto mungendo mucche locali. Il ristorante, premiato con una stella Michelin e’ qualcosa di veramente indescrivibile, da provare assolutamente, pochi piatti curati nei minimi particolari. La prenotazione e’ vivamente consigliata.

Ristorante Albergo Dolada 32010 Plois in Pieve d’Alpago (BL) Tel. +39 0437 479141 Fax +39 0437 478068 Prenotazioni e informazioni: info@dolada.It Skype: bennydolada PepeNero di Antonelli Cristian e Bivol Elena al Palazzo Racola in un ambiente di design, una lista vini fornita e piatti gustosi come i tagliolini al farro con zucchine e bottarga o le pappardelle con salsiccia e tartufo, Indirizzo: Via Martiri della Liberta’, 6 Vittorio Veneto – Tel. 0438 553980 335 5617808 Alice relais nelle vigne… Semplicemente divino! Zona: Collina di Carpesica, tra Conegliano e Vittorio Veneto, la storica Strada dei vini Prosecco e Colli di Conegliano Valdobbiadene.

Come descrivere questo luogo divino in tutti i sensi, visto che di vino qui ne potrete gustare davvero molto e di qualita’; Le cantine Bellenda sono a pochi passi ed il prosecco di Alice prodotto dalla proprietaria Pier Francesca Bonicelli Vi verra’ servito persino a colazione nel Relais Alice nelle vigne.

E’ possibile anche acquistare il buonissimo prosecco e farvelo spedire a casa.

Ci siamo letteralmente innamorati del prosecco di Alice extra dry, tutto e’ davvero bellissimo dalla elegante bottiglia trasparente, al colore giallo paglierino di questo gustoso vino fino al suo sapore davvero particolare ed inconfondibile.

Il Luogo e’ davvero magico, ci sente subito lontani anni luce dalla frenesia ed i fantastici paesaggi che circondano il relais Vi faranno desiderare di fermarvi in questo piccolo angolo di paradiso sicuramente piu’ di quanto previsto.

Le camere ( in totale sono dieci )sono arredate in toni caldi ( noi abbiamo prenotato la Jsuite Alice e la Jsuite Bianconiglio), il tetto in legno rende le camere davvero molto intime, il minibar ci stupisce, e’ rifornito delle nostre bevande preferite: il chinotto e la cedrata Lurisia, rigorosamente senza conservanti. Tutto qui e’ studiato nei minimi particolari, dai morbidi accappatoi, alle ciabattine personalizzate, alle amenities Fragonard che troverete nello spazioso bagno ( rigorosamente con vista sulle vigne).. Tutto profuma di buono! Il Relais e’ dotato dei piu’ moderni comfort, connessione internet a banda larga, TV satellitare e, per la vostra comodita’ i letti sono dotati di comodissimi materassi Simmons, anallergici. Per colazione troverete succhi centrifugati freschi, una selezione di pregiati The, torte e brioches fatte in casa, tutto e’ curato come in un hotel cinque stelle.

Fatevi deliziare da un buon bicchiere di prosecco e dai gustosissimi assaggi preparati ogni giorno per gli ospiti del Relais.

Ed ora non resta che prenotare un nuovo e rilassantissimo week-end in questo piccolo angolo di paradiso.

Tante altre informazioni su : www.Viaggiericordi.Com