Argentario & dintorni

Viaggio veloce, per staccare dalla torrida estate milanese! Pernottiamo in tenda al Campeggio Feniglia, sopra Porto Ercole, carino anche se un pò infestato dalle zanzare. Da vedere: - Il Giardino dei Tarocchi, bellissima originalissima opera in località Garavicchio (capalbio-gr). - Tarquinia, da vedere sia la Necropoli che il Centro Storico. -...
Scritto da: siska82
argentario & dintorni
Partenza il: 01/07/2009
Ritorno il: 05/07/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Viaggio veloce, per staccare dalla torrida estate milanese! Pernottiamo in tenda al Campeggio Feniglia, sopra Porto Ercole, carino anche se un pò infestato dalle zanzare.

Da vedere: – Il Giardino dei Tarocchi, bellissima originalissima opera in località Garavicchio (capalbio-gr). – Tarquinia, da vedere sia la Necropoli che il Centro Storico.

– Spiagge dell’Argentario: Cala Grande, Mar Morto, Acqua Dolce, Spiaggia Lunga, Le Viste. Spesso non sono di facile accesso, per cui conviene passare dall’Info Point di Porto Santo Stefano dove hanno un foglio con la spiegazione precisa della strada.

– Porto Santo Stefano, carina.

– Gita in barca all’isola del Giglio (si prende il traghetto a Porto Santo Stefano per Giglio Porto, lì si trovano i chioschi che offrono le varie escursioni): Giglio Porto + giro dell’isola con due bagni in mare aperto + sosta alla Cala delle Caldane. Da fare! Sinceramente mi aspettavo di più dal mare dell’argentario, che invece mi è sembrato “discreto” (diverso è il livello di quello dell’isola del giglio!)



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche