Week end rilassante a Ferrara

Alessandro, mio marito, era da un po’ di tempo che proponeva di andare a Ferrara, non ci era mai stato ed era incuriosito da questa città Patrimonio Mondiale dell’Unesco, quindi abbiamo deciso di farci un salto per festeggiare i nostri compleanni. Considerando il periodo volevamo contenere le spese e abbiamo fatto una piccola ricerca su...
Scritto da: Marzyv
week end rilassante a ferrara
Partenza il: 01/05/2008
Ritorno il: 03/05/2008

Considerando il periodo volevamo contenere le spese e abbiamo fatto una piccola ricerca su internet e abbiamo trovato un ottimo pacchetto nell’Hotel Lucrezia Borgia, non vicinissimo al centro ma con un comodo parcheggio proprio lì davanti e offrivano una cena. Inoltre, davano la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette per girare la città.

Ferrara è una città veramente carina, è simpatico vedere le biciclette in giro per le strade del centro storico. Appena arrivati eravamo affamati allora abbiamo deciso di andare in centro però a piedi per sgranchirci un po’ le gambe. Subito dopo aver mangiato un panino abbiamo iniziato il nostro tour: visita del duomo, del Castello Estense e della Certosa, dove si può trovare un giardino dove potersi riposare.

La prima sera abbiamo deciso di non usufruire della cena in albergo perchè avevamo ancora tanta energia e voglia di vedere la città, quindi abbiamo preso l’auto e senza difficoltà abbiamo trovato parcheggio al limite della zona pedonale. Parecchi ristoranti avevano i tavoli pieni abbiamo prenotato un tavolo Alla sera i ristoranti che avevamo “selezionato” erano al completo ma uno di questi ci ha consigliato di prenotare un tavolo e di ritornare più tardi, ne abbiamo approfittato per girare ancora un po’ però questa volta godendo delle luci della sera e delle illuminazioni. Ovviamente a cena non potevamo non assaggiare i famosi cappellacci con la zucca.

Durante il secondo giorno siamo andati a Comacchio; famosa per i suoi canali e chiamata “piccola Venezia”, abbiamo girato per le stradine e i piccoli canali. E’ stato veramente divertente. Alla sera eravamo distrutti e fortunatamente la cena era stata prenotata in albergo. Peccato che il week end sia volato però siamo tornati a casa soddisfatti.

Se volete vedere le foto di questo itinerario sono state pubblicate sul sito www.Lentoviaggiare.Org.