Week-end di shopping e cultura a Milano

Scritto da: federica_prim
week-end di shopping e cultura a milano
Partenza il: 01/05/2009
Ritorno il: 05/05/2009
Sono partita per Milano per andare a trovare una mia carissima amica, ma alla fine lei ha dovuto lavorare tutto il tempo quindi mi sono goduta le giornate da sola. Complice la clemenza del tempo sono andata a visitare tutto il centro e il quadrilatero della moda. Ho fatto shopping in giro entrando in tutti i negozi e mi sono purtroppo accorta che a Milano non ci sono le boutique e i piccoli negozietti, ma solo marche famose low cost e no. E quindi forse è meglio Torino in questo… Navigado un po’ a casaccio cercando qualcosa da fare la sera ho trovato un bellissimo nuovo musical tutto italiano: Il Principe della Giuventù http://www.Aftersix.It/2009/05/principe-della-gioventu/ Sono andata agli Arcimboldi, che non è un teatro farcilmente raggiungibile, è proprio fuori dal mondo, ma devo dire che all’interno il teatro è veramente bello e soprattutto lo spettacolo è stato magnifico!!! La domenica mi sono fatta un giro per i classici luoghi storici, Brera, Castello Sforzesco, Galleria Vittorio Emanuele, teatro alla scala. Ho anche provato un aperitivo milanese e si, qui c’è proprio tanta differenza con Torino. Sono stata al Venti, in zona Ticinese. Si mangia davvero come a cena e c’è anche il dolcetto finale. Spero di tornarci presto, ma magari questa volta accompagnata da qualcuno.