Pasqua 2009 ad ISCHIA

• di supercalifragi

Annunci Google

Che cosa facciamo a Pasqua? Ci pensavamo già da un po', ma questo 2009 così dispettoso e la Pasqua alta non ci consentivano di scegliere tra neve e mare. Alla fine optiamo per la tintarella e dunque la scelta cade su Ischia. Ischia è un'isola fantastica anche ad inizio stagione, durante le feste si riempie di persone e poi con le terme di acqua calda è il luogo ideale per dare il via ai bagni.

Arriviamo a Napoli, al molo Beverello e optiamo per l'aliscafo che in 45 minuti ci porta ad Ischia Porto. Al ritorno sceglieremo, invece, la nave. Ci impega il doppio del tempo ma è più stabile e si senteno meno le onde ... Sono un po' delicata con lo stomaco.

Da casa avevamo prenotato un hotel nelle vicinanze di Sant' Angelo: l'Hotel Bellavista il più economico di tutta l'isola e possiamo confermare di esserci trovati bene. Ottimo rapporto qualità/prezzo, disponibilità e gentilezza dei proprietari ed ottima cucina.

La scelta era caduta su quest'hotel perchè ci sembrava ben collegato ai vari comuni da bus di linea e così è stato con l'ultima corsa da Ischia porto alle 2.00 di notte in primavera ... Immagino che in estate le corse aumenteranno.

Comunque per farla breve prendimo il biglietto per tre giorni al costo di 8 euro e con il numero CS raggiungiamo l'albergo con la fermata a 10m.

Prendiamo possesso della camera, arredamento nuovo, balconcino sulla strada che guarda il mare, piscina di acqua termale calda a 40° circa, tra gli aspetti negativi il bagno piccolo e malandato e la mancanza di Tv. Non si può avere tutto dalla vita a 35 euro a persona in mezza pensione. Il pomeriggio lo passiamo nella piscina dell'hotel compresi nel prezzo anche l'utilizzo si ombrelloni e sdraio prendendo la tintarella in attesa della cena fissata alle 19.30.

A cena Bruschetta con pomodori, linguine con vongole e cozze, pesce spada con insalata e frutta da bere un fantastico vino bianco locle ( lo pagheremo a fine soggiorno solo 5/6 euro).

Dopo cena prendiamo il bus proprio sotto l'hotel, passano ogni 5 minuti, perchè possimo servirci delle linee 1, CS e CD, e raggiungiamo Ischia Porto brulicante di gente. Facciamo un giro poi ci fermiamo ai tavolini di un bar sul corso e all'aperto ci gustimo una bella coppa di gelato.

Il giorno dopo ci svegliamo di buon ora, sono le 8.30 e siamo i primi in tutto l'hotel a fare colazione che viene servita fino alle 10. Cornetto caldo, Cappuccino, fette biscottate e pane e, naturalmente, marmellatine e cioccolata. Ci dirigiamo subito alla baia di Sorgeto percorso a piedi in 15 min circa con 200 scalini per raggiungere la spiaggia dove ci sono le fonti di acqua bollente che sfociano a mare ed lo intiepidiscono. Ci restiamo un paio d'ore ma è troppo affollata e quindi dediciamo di ritornare in piscina in albergo.

Alle 19.30 cena con Pasta alla Siciliana, Pollo con patate al forno e gelato. Il menù è unico e viene affisso la mattina ma se qualcosa non è di proprio gradimento basta concordare la mattina qualche alternativa. Sono davvero disponibilissimi e gentilissimi. La sera scegliamo Forio per la nostra passeggiata tra le viuzze e poi a nanna intorno alle 2.00.

Il giono successivo è Pasqua prendiamo la CS che fa il giro di tutti i comuni di Ischia per ammirare tutta la zona e scendiamo ad Ischia Ponte dove c'è il castello Aragonese, poi giro per la città, aperitivo, shopping e poi in hotel per il pomeriggio in piscina. Cena con Lasagne, Arrosto con verdure alla griglia e Pastiera e vià per la visità di Sant'Angelo. Il posto è meraviglioso di giorno, rende meno la sera sopratutti in primavera quando tutto e chiuso ma, comunque suggestivo

Annunci Google