Pasqua 2009 ad ISCHIA

Che cosa facciamo a Pasqua? Ci pensavamo già da un po', ma questo 2009 così dispettoso e la Pasqua alta non ci consentivano di scegliere tra neve e mare. Alla fine optiamo per la tintarella e dunque la scelta cade su Ischia. Ischia è un'isola fantastica anche ad inizio stagione, durante le feste si riempie di persone e poi con le terme di acqua...
Scritto da: supercalifragi
pasqua 2009 ad ischia
Partenza il: 10/04/2009
Ritorno il: 13/04/2009
Che cosa facciamo a Pasqua? Ci pensavamo già da un po’, ma questo 2009 così dispettoso e la Pasqua alta non ci consentivano di scegliere tra neve e mare. Alla fine optiamo per la tintarella e dunque la scelta cade su Ischia. Ischia è un’isola fantastica anche ad inizio stagione, durante le feste si riempie di persone e poi con le terme di acqua calda è il luogo ideale per dare il via ai bagni.

Arriviamo a Napoli, al molo Beverello e optiamo per l’aliscafo che in 45 minuti ci porta ad Ischia Porto. Al ritorno sceglieremo, invece, la nave. Ci impega il doppio del tempo ma è più stabile e si senteno meno le onde … Sono un po’ delicata con lo stomaco.

Da casa avevamo prenotato un hotel nelle vicinanze di Sant’ Angelo: l’Hotel Bellavista il più economico di tutta l’isola e possiamo confermare di esserci trovati bene. Ottimo rapporto qualità/prezzo, disponibilità e gentilezza dei proprietari ed ottima cucina.

La scelta era caduta su quest’hotel perchè ci sembrava ben collegato ai vari comuni da bus di linea e così è stato con l’ultima corsa da Ischia porto alle 2.00 di notte in primavera … Immagino che in estate le corse aumenteranno.

Comunque per farla breve prendimo il biglietto per tre giorni al costo di 8 euro e con il numero CS raggiungiamo l’albergo con la fermata a 10m.

Prendiamo possesso della camera, arredamento nuovo, balconcino sulla strada che guarda il mare, piscina di acqua termale calda a 40° circa, tra gli aspetti negativi il bagno piccolo e malandato e la mancanza di Tv. Non si può avere tutto dalla vita a 35 euro a persona in mezza pensione. Il pomeriggio lo passiamo nella piscina dell’hotel compresi nel prezzo anche l’utilizzo si ombrelloni e sdraio prendendo la tintarella in attesa della cena fissata alle 19.30.

A cena Bruschetta con pomodori, linguine con vongole e cozze, pesce spada con insalata e frutta da bere un fantastico vino bianco locle ( lo pagheremo a fine soggiorno solo 5/6 euro).

Dopo cena prendiamo il bus proprio sotto l’hotel, passano ogni 5 minuti, perchè possimo servirci delle linee 1, CS e CD, e raggiungiamo Ischia Porto brulicante di gente. Facciamo un giro poi ci fermiamo ai tavolini di un bar sul corso e all’aperto ci gustimo una bella coppa di gelato.

Il giorno dopo ci svegliamo di buon ora, sono le 8.30 e siamo i primi in tutto l’hotel a fare colazione che viene servita fino alle 10. Cornetto caldo, Cappuccino, fette biscottate e pane e, naturalmente, marmellatine e cioccolata. Ci dirigiamo subito alla baia di Sorgeto percorso a piedi in 15 min circa con 200 scalini per raggiungere la spiaggia dove ci sono le fonti di acqua bollente che sfociano a mare ed lo intiepidiscono. Ci restiamo un paio d’ore ma è troppo affollata e quindi dediciamo di ritornare in piscina in albergo.

Alle 19.30 cena con Pasta alla Siciliana, Pollo con patate al forno e gelato. Il menù è unico e viene affisso la mattina ma se qualcosa non è di proprio gradimento basta concordare la mattina qualche alternativa. Sono davvero disponibilissimi e gentilissimi. La sera scegliamo Forio per la nostra passeggiata tra le viuzze e poi a nanna intorno alle 2.00.

Il giono successivo è Pasqua prendiamo la CS che fa il giro di tutti i comuni di Ischia per ammirare tutta la zona e scendiamo ad Ischia Ponte dove c’è il castello Aragonese, poi giro per la città, aperitivo, shopping e poi in hotel per il pomeriggio in piscina. Cena con Lasagne, Arrosto con verdure alla griglia e Pastiera e vià per la visità di Sant’Angelo. Il posto è meraviglioso di giorno, rende meno la sera sopratutti in primavera quando tutto e chiuso ma, comunque suggestivo.

Ecco pasquetta dobbiamo tornare a casa … Dopo la colazione chiediamo di tenerci le valigie e di darci il coupon per lo sconto ad un parco termale con loro convenzionato. Terme Tropical con lo sconto 17 euro tutta la giornata invece di 22.

Ischia vanta i Parchi Termali più belli al mondo e questo è davvero carino. L’ingresso consente di usufruire delle 10 piscine, delle saune naturali, idromassaggi sdraio e tutto ciò che si trova nel parco, compresi i vari ercorsi … Dimenticavo anche la discea al mare. A pagamento, poi, massaggi e quant’altro. Si può affittare di tutto dall’accapatoio al cosume e ciabattine.

Giornata meravigliosa ma alle 15 ci tocca lasciare il parco, prendiamo il bus ci fermiamoin Hotel, prendiamo le valigie e poi al porto.

Tre giorni fantastici che non riesco più a togliermi dalla testa … Come in una nota pubblicità.

Ci tornerò presto er visitare meglio l’isola e gli altri parchi termali. Mi hanno detto che il Poseidon ha addirittura 20 piscine termali e si paga 28 euro per tutta la giornata.

Aspettami Ischia … Sto tornando.