Sorrento, sempre magica

Ciao siamo appena tornati da Sorrento, io e Marianna, la mia ragazza. Come sempre il luogo è sempre magico, un melting pot di giovani e non, un miscuglio di etnìe e culture. La percentuale di turisti stranieri credo sia pari ...

• di SANACORE1980

La percentuale di turisti stranieri credo sia pari a quella degli italiani e ogni ristoratore è pronto a capirli e farsi capire. La mattina si mescola la quotidianeità dei residenti con la curiosità dei numerosi turisti.

Il mare? credo sia l'unico neo, ma non per la lontananza, bensì perchè è difficile trovarlo bello pulito. In compenso, durante il giorno si può girare a fare qualche gita a Positano, Sant'Agata o altro. CRedo che ciò che rende Sorrento ancora più magica sia quell'atmosfera così territorialmente vicina ma così mentalmente lontana da Napoli. Niente caos, niente invasione da parte di nessuno, tranquillità e divertimento insieme, insomma una città da vivere.

Per chi va la prima volta la magia dei vicoletti colpisce in particolar modo, con i negozi e i bar sempre pieni di turisti.

La sera appare lo stesso bella, con la passeggiata del Corso Italia e con i locali inglesi pieni di gente con la birra che scorre a fiumi... Per il resto un paio di locali, non proprio eccezionali, ma carini.

La vacanza è stata bellissima, anche se breve, ma l'appuntamento con Sorrento ogni anno non si può proprio perdere!!