Sorrento, sempre magica

Ciao siamo appena tornati da Sorrento, io e Marianna, la mia ragazza. Come sempre il luogo è sempre magico, un melting pot di giovani e non, un miscuglio di etnìe e culture. La percentuale di turisti stranieri credo sia pari ...

  • di SANACORE1980
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao siamo appena tornati da Sorrento, io e Marianna, la mia ragazza. Come sempre il luogo è sempre magico, un melting pot di giovani e non, un miscuglio di etnìe e culture.

La percentuale di turisti stranieri credo sia pari a quella degli italiani e ogni ristoratore è pronto a capirli e farsi capire. La mattina si mescola la quotidianeità dei residenti con la curiosità dei numerosi turisti.

Il mare? credo sia l'unico neo, ma non per la lontananza, bensì perchè è difficile trovarlo bello pulito. In compenso, durante il giorno si può girare a fare qualche gita a Positano, Sant'Agata o altro. CRedo che ciò che rende Sorrento ancora più magica sia quell'atmosfera così territorialmente vicina ma così mentalmente lontana da Napoli. Niente caos, niente invasione da parte di nessuno, tranquillità e divertimento insieme, insomma una città da vivere.

Per chi va la prima volta la magia dei vicoletti colpisce in particolar modo, con i negozi e i bar sempre pieni di turisti.

La sera appare lo stesso bella, con la passeggiata del Corso Italia e con i locali inglesi pieni di gente con la birra che scorre a fiumi... Per il resto un paio di locali, non proprio eccezionali, ma carini.

La vacanza è stata bellissima, anche se breve, ma l'appuntamento con Sorrento ogni anno non si può proprio perdere!!

  • 1398 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social