Ravenna e Mirabilandia

Oggi voglio condividere con voi una parte d'Italia che spesso e volentieri viene quasi ignorata; sto parlando del Ravennate....... Partenza sab. 31/5 ore 8.30 Roma - Ravenna 369 Km, ma non ci spaventano. Il viaggio scorre via con molta tranquillità, ...

  • di polimar1977
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Oggi voglio condividere con voi una parte d'Italia che spesso e volentieri viene quasi ignorata; sto parlando del Ravennate...

Partenza sab. 31/5 ore 8.30

Roma - Ravenna 369 Km, ma non ci spaventano. Il viaggio scorre via con molta tranquillità, nessuna traccia del traffico previsto da quei sapientoni di ISORADIO, arrivaimo all'Hotel K2, lido Adriando in prossimità di Ravenna per pranzo.

Alla reception una gentile e cortese signorina ci accoglie facendoci sbrigare tutte le formalità di rito. Il pacchetto acquistato era un all-inclusive (240€ tot. Con in regalo 2 ingressi al parco di Mirabilandia), il mangiare era ottimo, sempre piatti nuovi e gustosi, mai banali... Lo consiglio sia per la cortesia sia per la pulizia.

Tra l'altro si può usufruire del lido "Marina" posto difronte all'Hotel oppure rigenerarsi nella piscina interna. Il nostro soggiorno sulla riviera romagnola è stato incentrato per lo più alla visita al parco di mirabilandia, questo è stato davvero una sorpresa positiva, l'unica cosa negativa la troppa gente in attesa dei vari giochi (è il ponte de 2 giugno, non potevo aspettarmi una situazione diversa).

Al parco si entra anche il giorno successivo (am non buttate il biglietto altrimenti nada), non perdetevi assolutamente il giro nella ruota panoramica e lo spettacolo "Scuola di Polizia" ... È bellissimo.

Oltre ad aver trascorso gran parte del nostro viaggio a Mirabilandia, abbiamo scelto di visitare Ravenna, "una bonboniera", pulitissima, la gente molto gentile, si mangia divinamente e le chiese sono fantastiche di stile romanico, caratterizzate da numerosi mosaici, il Duomo l'abbiamo trovato chiuso... Beh sarà per la prossima volta. Molte volte tendiamo io e la mia compagna a scegliere mete lontane non accorgendoci che le bellezze storiche/archiettoniche sono a due passi da noi.

Per eventuali ulteriori informazioni non esitate a scrivermi: vincenzo.Mertino@katamail.Com

Oppure visitate il mio blog: http://allascopertadelmondo.Blogspot.Com

  • 1599 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Thomas Maltese
    , 26/8/2011 15:47
    Da Ravennate condivido pienamente il tuo pensiero, e ringrazio per le belle parolo espresse per la città che io amo più di tutte :)

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social