Non solo terme Abano Terme

Ciao a tutti, avendo a disposizione una settimana abbiamo deciso di coccolarci un po' alle terme, ma, non essendo capaci di stare fermi in uno stesso posto per un'intera settimana e amando viaggiare abbiamo fatto anche qualche gita. Ecco qualche ...

  • di bessie
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti, avendo a disposizione una settimana abbiamo deciso di coccolarci un po' alle terme, ma, non essendo capaci di stare fermi in uno stesso posto per un'intera settimana e amando viaggiare abbiamo fatto anche qualche gita. Ecco qualche nota della nostra esperienza.

VIAGGIO: noi siamo andati in macchina e da Torino abbiamo impiegato circa 4 ore in autostrada andando tranquilli. Abano è a 9 km da Padova e a 40 da Venezia quindi credo sia comodo da raggiungere anche in aereo. Inoltre c'è una stazione ferroviaria.

HOTEL: Conviene guardare le offerte che variano molto a seconda dei periodi. Girovagando su internet e cercando di districarci tra tutti i siti su Abano alla fine abbiamo scelto l'Hotel Magnolia Terme. La scelta si è rivelata azzeccatissima, l'albergo si trova vicino al parco che c'è nel centro della zona alberghi del paese, è bello, curato, tranquillo, ha 3 piscine termali ad accesso libero e in più, sempre compreso nel prezzo, bagno turco, lettini riscaldati, palestra, corsi vari e altro ancora. Ci sono poi una infinità di trattamenti possibili a pagamento. Inoltre si mangia davvero molto bene.

LUOGO: ad Abano Terme gli alberghi si trovano quasi tutti concentrati in una zona con un centro pedonale e un parco. Naturalmente fuori stagione non c'è gran vita e la sera i locali aperti sono molto pochi, ma volendo basta spostarsi nel paese vero e proprio. dintorni. Padova: da Abano ci si arriva con i pullman di linea, ce ne sono vari e ci impiegano circa mezz'ora. Città molto carina, animata, piena di giovani, a misura d'uomo con belle piazzette e case in vari stili, oltra alla notissima Basilica di Sant'Antonio. Monselice: piccolo borgo con un bel castello con visite guidate molto accurate. Abbazia di Praglia: è un grande monastero nel quale vivono i monaci benedettini che si dedicano alla coltivazione di erbe medicinali. Nell'erboristeria all'interno si possono acquistare i loro prodotti. La visita però riguarda solamente una piccola parte del monastero.

Parco dei Colli Euganei: molti sentieri più o meno lunghi e impegnativi attraversano il Parco che in questa stagione è nel pieno della fioritura delle ginestre, dei gelsomini, delle rose, ecc. Uno splendore! Vi sono poi una serie di paesi che meritano una visita come Este o Montagnana, città cinta da mura, dove viene anche prodotto un ottimo prosciutto crudo. Inoltre questa zona è terra di produzione di pregiati vini.

Buoni viaggi a tutti

  • 1788 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social