Anniversario tra SIENA e SAN GIMIGNANO

Ciao tutti, eccomi qui per la 3° volta nel giro di pochi mesi a lasciare il mio contributo sui posti da me visti!di ritorno da Sharm el Sheikh un mese fa decido di rivisitare una città: Siena l'avevo vista 6 ...

  • di f4rf4ll486
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao tutti, eccomi qui per la 3° volta nel giro di pochi mesi a lasciare il mio contributo sui posti da me visti!di ritorno da Sharm el Sheikh un mese fa decido di rivisitare una città: Siena l'avevo vista 6 anni fa in gita scolastica, allora avevamo fatto 5 giorni tra siena,lucca e pisa, e ancora perugia,gubbio e assisi! ma sì sa, a 15 anni poco importa i posti che visiti! però in quel caso Siena mi era proprio rimasta nel cuore: decido così di regalare al mio fidanzato per i nostri 3 anni un bel weekend sulle colline senesi, dato che lui non c'è mai stato! Prenoto su www.Venere.Com il bed&breakfast "LE CAMERINE DI SILVIA": ragazzi è una delle migliori scelte mai fatte, poichè il posto è davvero incantevole, meraviglioso, così come l'ospitalità e il servizio, inoltre è situato dietro il DUOMO: a questo do voto 10 e lode! (non mi soffermo oltre altrimenti pubblicizzo troppo e non si può!)

Partiamo sabato alle 05.00: da noi siena dista 390 km (abitiamo vicino a Pavia) , quindi la sveglia suona presto! traffico scorrevolissimo, l'autostrada è abbastanza deserta!

Per farla breve: siamo arrivati dopo 3 ore e mezzo di viaggio, e siamo andati subito a visitare la città! il centro è stupendo, inutile dirlo, anche le vie tutte in salita e discesa, ogni quartiere rappresenta una contrada, ogni finestra ha le proprie bandiere esposte (il palio si è svolto una settimana fa!).. Se si esce un pò dal centro, si può ammirare la quiete fantastica di questa città: si sentono solo uccellini.. E si ammirano paesaggi fantastici, come le colline!noi abbiamo visitato: piazzo del campo, il duomo, il battistero, il monastero di santa caterina,le varie contrade, la sinagoga ebraica, l'università di Siena in mezzo al verde! è facilissima da girare cmq!

Consiglio: se viaggiate in macchina evitate i PARCHEGGI COPERTI, perchè a) costano 1,60 euro all'ora b) la notte non sono per nulla custoditi

Noi abbiamo parcheggiato (sempre a pagamento ovvio) vicino al nostro b&b e per una notte 14 euro!(contro le 31euro del p.Coperto"!!)

Ci sono moltissime osterie, trattorie, per cui c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Il giorno dopo ci siamo trasferiti a san gimignano , che dista da siena 40km, ed è stato bellissimo anche lì: la città delle torri, davvero suggestiva, sulle colline, in mezzo al verde, dove si respira aria buona,e dove in ogni angolo c'è qualcosa di magico da vedere e ammirare!

È inutile che sto a descrivere i particolari delle due città, solo chi le vede riesce a capire la loro bellezza!

Io ho girato TUTTA la toscana in sti anni, pisa,lucca,siena,firenze,volterra,san gimignano la zona della versilia, l'argentario a marina di castagneto carducci (dove i miei vanno da anni) e vi dico che questa è per me la regione + bella d'italia poichè è completa! e davvero incantevole!

Per info e consigli contattami alla mail!

Un bacione alessandra

  • 1788 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social