Anniversario tra SIENA e SAN GIMIGNANO

• di f4rf4ll486

Ciao tutti, eccomi qui per la 3° volta nel giro di pochi mesi a lasciare il mio contributo sui posti da me visti!di ritorno da Sharm el Sheikh un mese fa decido di rivisitare una città: Siena l'avevo vista 6 anni fa in gita scolastica, allora avevamo fatto 5 giorni tra siena,lucca e pisa, e ancora perugia,gubbio e assisi! ma sì sa, a 15 anni poco importa i posti che visiti! però in quel caso Siena mi era proprio rimasta nel cuore: decido così di regalare al mio fidanzato per i nostri 3 anni un bel weekend sulle colline senesi, dato che lui non c'è mai stato! Prenoto su www.Venere.Com il bed&breakfast "LE CAMERINE DI SILVIA": ragazzi è una delle migliori scelte mai fatte, poichè il posto è davvero incantevole, meraviglioso, così come l'ospitalità e il servizio, inoltre è situato dietro il DUOMO: a questo do voto 10 e lode! (non mi soffermo oltre altrimenti pubblicizzo troppo e non si può!)

Partiamo sabato alle 05.00: da noi siena dista 390 km (abitiamo vicino a Pavia) , quindi la sveglia suona presto! traffico scorrevolissimo, l'autostrada è abbastanza deserta!

Per farla breve: siamo arrivati dopo 3 ore e mezzo di viaggio, e siamo andati subito a visitare la città! il centro è stupendo, inutile dirlo, anche le vie tutte in salita e discesa, ogni quartiere rappresenta una contrada, ogni finestra ha le proprie bandiere esposte (il palio si è svolto una settimana fa!).. Se si esce un pò dal centro, si può ammirare la quiete fantastica di questa città: si sentono solo uccellini.. E si ammirano paesaggi fantastici, come le colline!noi abbiamo visitato: piazzo del campo, il duomo, il battistero, il monastero di santa caterina,le varie contrade, la sinagoga ebraica, l'università di Siena in mezzo al verde! è facilissima da girare cmq!

Consiglio: se viaggiate in macchina evitate i PARCHEGGI COPERTI, perchè a) costano 1,60 euro all'ora b) la notte non sono per nulla custoditi

Noi abbiamo parcheggiato (sempre a pagamento ovvio) vicino al nostro b&b e per una notte 14 euro!(contro le 31euro del p.Coperto"!!)

Ci sono moltissime osterie, trattorie, per cui c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Il giorno dopo ci siamo trasferiti a san gimignano , che dista da siena 40km, ed è stato bellissimo anche lì: la città delle torri, davvero suggestiva, sulle colline, in mezzo al verde, dove si respira aria buona,e dove in ogni angolo c'è qualcosa di magico da vedere e ammirare!

È inutile che sto a descrivere i particolari delle due città, solo chi le vede riesce a capire la loro bellezza!

Io ho girato TUTTA la toscana in sti anni, pisa,lucca,siena,firenze,volterra,san gimignano la zona della versilia, l'argentario a marina di castagneto carducci (dove i miei vanno da anni) e vi dico che questa è per me la regione + bella d'italia poichè è completa! e davvero incantevole!

Per info e consigli contattami alla mail!

Un bacione alessandra

, , ,