La Maremma in tenda

Finalmente si parte per le sospirate ferie, siamo in sei, io mia moglie, tre figli ed una nipotina. Quest'anno abbiamo deciso di fare le vacanze estive in campeggio ed in tenda. Dopo aver prenotato telefonicamente una piazzola al campeggio Il Sole di Marina di Grosseto, partiamo la mattina del 4 agosto alle ore 4,30 da Treviso per la meta delle...
Scritto da: borrax
la maremma in tenda
Partenza il: 04/08/2007
Ritorno il: 12/08/2007
Finalmente si parte per le sospirate ferie, siamo in sei, io mia moglie, tre figli ed una nipotina. Quest’anno abbiamo deciso di fare le vacanze estive in campeggio ed in tenda. Dopo aver prenotato telefonicamente una piazzola al campeggio Il Sole di Marina di Grosseto, partiamo la mattina del 4 agosto alle ore 4,30 da Treviso per la meta delle nostre vacanze. Il campeggio seppur di poche stelle è posto nella splendida pineta maremmana e non manca di nulla: cè il bar dove la mattina si vanno a prendere le paste (gigantesche!), il market con tutte le specialità toscane (favoloso il sugo di cinghiale), la piscina e la sera per i più piccoli la mitica baby dance. Il personale del campeggio è sempre presente e carino con gli ospiti. Poi le vacanze in tenda, le prime per tutta la famiglia, elettrizzano sia i grandi che i piccolini: indimenticabili le colazioni ed i pranzi sotto i pini parlando del più e del meno con i vicini di piazzola. Le giornate trascorrono tranquille e sotto la pineta il sole non da fastidio, ci sono solo le cicale con il loro incessante cantare e poi la sera i grilli ed un cuculo (o un gufo) che per tutta la notte ripete sempre il solito verso cu..Cu…Cu!! Il mare della maremma è sempre bello e pulito e merita il viaggio, così come i paesi dell’entroterra che in questa stagione fanno il pieno di sagre e feste. Purtroppo ci si abitua in fretta al dolce far niente e l’ora di partire arriva sempre troppo veloce, ma rimarrà sempre il ricordo di una vacanza diversa dal solito trascorsa a contatto con la natura.