Il lago di Garda dal monte Baldo

Ciao a tutti i turisti per caso.oggi io e la mia amica graziella si e deciso di fare un bel giro sul monte baldo;catena montuosa che sovrasta il lago di garda dalla parte del veronese-trentino.partiti da casa verso le 8 la nostra prima meta era SPIAZZI dove si trova il santuario della MADONNA DELLA CORONA che si trova poco fuori il paese sulla...
Scritto da: lzanola
il lago di garda dal monte baldo
Partenza il: 26/07/2007
Ritorno il: 26/07/2007
Ciao a tutti i turisti per caso.Oggi io e la mia amica graziella si e deciso di fare un bel giro sul monte baldo;catena montuosa che sovrasta il lago di garda dalla parte del veronese-trentino.Partiti da casa verso le 8 la nostra prima meta era SPIAZZI dove si trova il santuario della MADONNA DELLA CORONA che si trova poco fuori il paese sulla strada che porta verso FERRARA DI MONTE BALDO.

il santuario da noi visitato gia l anno scorso si trova sotto uno gruppo roccioso a strapiombo guardando verso la val d adige.Noi lo abbiamo visitato anche l anno scorso ma in quella occasione lo abbiamo raggiunto tramite sentiero quasi tutto in mezzo al bosco partendo da BRENTINO.Il sentiero e molto bello , quasi tutto a scalini, non molto lungo dura circa 2ore .

io lo consiglio sopratutto per chi ama fare trekking.Ma torniamo al nostro viaggetto.Una volta arrivati a Spiazzi si puo parcheggiare l auto vicino al ristoranta stella alpina e da li tramite strada tutta asfaltata e tutta in discesa si reggiunge il santuario.Be se ne avete l occasione andateci il santuario merita una visita .

dopo la visita si erano ormai fatte le 12 e abbiamo deciso di fermarci peer fare pranzo a base di panini li sui tavoli predisposti per chi vuole fare pic-nic.Dopo aver mangiato siamo partiti alla volta del monte baldo e precisamente sul punto d arrivo della funivia che da malcesine sale a tratto spin punto panoramico sul lago di garda.Dopo aver fatto parecchi km sotto il monte baldo ,nei pressi del rifugio BOCCA NAVENE vi e una stradina che sale fino a una sbarra che obbliga a parcheggiare li le auto.

una volta parcheggiato siamo saliti per circa 2km a piedi fino alla cima o meglio alla colma di malcesine .Che spettacolo.Stupendo, noi a circa 1800m. Di altezza e sotto di noi il lago di garda.Troppo bello.Si vede tutto il lago da Riva del Garda fino a Sirmione.E poi quanta gente sale fino a li sopratutto tanti turisti e molti biker che salgono con la funivia da MALCESINE.Si stava veramente bene ,tirava un arietta cosi fresca che non saremmo piu voluti andare via ,anche solo al pensiero del caldo afoso che opprime la nostra pianura padana.

Da segnalare che vi sono 2 rifugi per chi volesse pranzare li e godere del panorama bellissimo del LAGO DI GARDA.Purtroppo si era ormai fatta sera e cosi siamo tornati alla nostra auto per fare rientro verso casa.

IL lago di garda per me e uno dei piu belli laghi d italia, e visto dall alto e veramente spettacolare e emozionante.Ciao a tutti.