A caccia di Fantasmi nei Castelli di Parma

Ciao, siamo Alice e Andrea una coppia di Venezia. Questa primavera abbiamo deciso di intraprendere un viaggio non tanto distante da casa all'avventura nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Abbiamo alloggiato in un campeggio a Salsomaggiore Terme, fortunatamente ...

• di La Redazione

Ciao, siamo Alice e Andrea una coppia di Venezia.

Abbiamo alloggiato in un campeggio a Salsomaggiore Terme, fortunatamente questo camping aveva anche dei bungalow dove abbiamo dormito evitando di aprire la tenda col freddo che faceva.

E' stata una vacanza bellissima. In qualsiasi punto informazioni o castelli si trovano dei depliant su tutti questi castelli.

I castelli sono più di 19 dislocati nelle due provincie, c'è anche una carta che ci si puo' fare che costa 2 euro e da diritto a sconti per entrare. (i 2 euro si recuperano subito).

I castelli sono belli, e talvolta sono cornici di rappresentazioni storiche in costume. Inoltre alcuni hanno anche il FANTASMA!!! Come ad esempio il castello di Bardi. In questo castello il fantasma è stato anche fotografato! Infatti la sagoma di un cavaliere si aggira per le sale del castello.

Che dire quindi, fantasmi o no, questi castelli medievali sono proprio un'idea per passare una settimana diversa dal solito.

Se volete vedere foto e in particolare i castelli che abbiamo vistitato andate sul nostro sito internet amatoriale: www.Chimelofafare.It

• 1938 Visualizzazioni

, ,