Chianti e Siena da sogno

Salve,il 18luglio siamo partiti da perugia per la vicnia siena e per il chianti,eravamo 6 con una spesa a testa di 500euro a testa per 6 gg. Per gustare al meglio il chianti dovete prendere la Siena firenze ed uscire a Badesse,da dove parte la strada per il vero ed esclusivo chianti! Prendere per lornano-castellina in chianti(fermatevi ad un...
Scritto da: saracapp
chianti e siena da sogno
Partenza il: 18/07/2006
Ritorno il: 24/07/2006
Viaggiatori: in gruppo

Per gustare al meglio il chianti dovete prendere la Siena firenze ed uscire a Badesse,da dove parte la strada per il vero ed esclusivo chianti! Prendere per lornano-castellina in chianti(fermatevi ad un negozio a cielo aperto di cose e materiali antichissimi in pietra,terracotta,tipo orci,abbeveratoi,pavimenti antichi,capitelli,anfore ecc eccDAL costo veramente basso..Incredibile mavero in 6 abbaimo ordinato un mare di roba che poi ci verra’ spedita,tra l’altro federico deve ristrutturare la casa e ha fatto bingo!!!prezzi veramente bassi!Si trova a badesse,prov siena.

Poi ci siamo diretti verso castellina in chianti,paese favoloso,dove si mangia da dio,abbiamo trovato un agriturismo a 35euro a persona con piscina cena con prodotti tipici,bici gratis.

Abbiamo girato i dintorni di castellina in chianti,da visitare la rocca,da dove si gode di un panorama mozzafiato,abbiamo visto i siti archeologici della zona,i castelli medioevali,abbiamo bevuto del chianti in delle cantine(bevi paghi 5 euro e mangi formaggi e prosciutto a volonta’)a Siena sono veramente ospitali e simpatiissimi.

Poi volevamo starci qualche giorno in piu’ in agriturismo ma non vi era posto,quindi il prpietario ci ha dato un numero di una casa privata,in casale del 1500 dove abbiamo speso 18euro a persona per dormire!!!!.

Il giorno successivo ci siamo diretti a Siena,citta’ favolosa,dall’enogastronomia ai monumenti,palazzi,storia,tradizone,chiese ecc ecc ecc..

Penso che siena sia una delle citta’ piu’ ospitali e piu’ fascinose dell’italia e non solo…