Il Giornale del cibo festeggia il primo anno con una festa

È passato ormai un anno dal nostro primo grande <a href='/noi/tamtam/testo.asp?id=321'>Raduno per Caso</a> che ha portato a Bologna circa 500 persone: in quella circostanza abbiamo inaugurato l'ingresso sul web del <a href='http://www.ilgiornaledelcibo.it/' target='_blank'>Giornale del Cibo</a>, il nostro sito cugino dedicato ...

 

È passato ormai un anno dal nostro primo grande Raduno per Caso che ha portato a Bologna circa 500 persone: in quella circostanza abbiamo inaugurato l'ingresso sul web del Giornale del Cibo, il nostro sito cugino dedicato alla gastronomia. In aprile, quindi, il Giornale del Cibo compie il suo primo anno di vita e stiamo organizzando un festeggiamento tutt'altro che virtuale.

Sabato 19 aprile, a Reggio Emilia (sede dell'editore CIR Food) è prevista una giornata memorabile, a cui sei caldamente invitato a partecipare! La giornata sarà suddivisa in più momenti diversi: pomeriggio insieme e cena offerta da CIR Food ai primi 250 lettori che prenoteranno. Il luogo prescelto è il ristorante Rita Midì di via Casorati 17 (guarda qui la mappa per raggiungerci). Ecco nello specifico il programma della giornata: si comincia con un pomeriggio di confronto aperto a tutti i lettori che hanno voglia di partecipare, con gli Accademici del Maccherone (cioè i lettori più attivi del Giornale del Cibo), Martino, Patrizio e la Redazione. A partire dalle 14.30 circa, ci conosceremo di persona per chiacchierare insieme su un tema che presto comunicheremo. A un certo punto, verso le 18.00, gli Accademici del Maccherone d'Oro presenti saranno dirottati nelle cucine, dove si occuperanno della preparazione della cena insieme agli chef di CIR Food, che faranno loro da tutor. Il menu della cena è attualmente dibattuto democraticamente in questo forum sul Giornale del Cibo.

Non sappiamo ancora quali piatti saranno proposti, ma sarà una cena-degustazione memorabile, all'altezza dei contenuti del sito: niente buffet e affini, ma un menu servito al tavolo particolarmente curato, raffinato e ricco. Possiamo garantirlo fin da ora perché le ricette tra cui si dibatte sono tratte dalla rosa delle migliori ricette pubblicate sul sito dai lettori del Giornale, coinvolti nella scelta e dietro ai fornelli in prima persona. Tutte le ricette pubblicate sul Giornale del Cibo (650 di Martino e 1123 dei lettori) rispondono ai requisiti di genuinità, stagionalità e territorialità. Nel frattempo, durante la preparazione della cena, Martino, Patrizio e Giuliano Gallini (direttore marketing di CIR Food) annunceranno in sala una nuova idea, ancora top secret! La cena, offerta da CIR Food, inizierà attorno alle 20.00 e sarà aperta a tutti su prenotazione fino a esaurimento dei posti in sala. I posti sono 250 e le modalità di prenotazione sono qui.

Affrettatevi, chiuderemo le prenotazioni il prossimo 7 aprile e farà fede l'ordine rigorosamente cronologico con cui riceveremo email e fax. Prima della cena, inoltre, gli Accademici del Maccherone d'Oro saranno ufficialmente insigniti del loro titolo e riconoscimento, con un'investitura pubblica e il conferimento di un "premio" a suggello della cerimonia! In attesa del prossimo grande Raduno per Caso che stiamo meditando di organizzare in settembre, ecco un'altra buona occasione per ritrovarci tutti insieme fuori dagli schermi. Accetti il nostro invito a cena? Abbiamo aperto un forum dove puoi prendere accordi con gli altri Turisti per Caso: è un'ottima occasione per incontrarsi, fare il viaggio insieme verso Reggio Emilia e sedersi vicini la sera alla cena! La Redazione

  • 337 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social