Baden-Baden

Buonasera a tutti... Tornata da Baden-Baden e spero di essere utile ai tanti lettori :)) Siamo partiti con volo Ryanair il 31 dicembre e siamo arrivati (dall'aereoporto raccomando a tutti di prendere l'autobus 205 che porta al centro di Baden-Baden) a Baden-Baden più o meno alle 18 (negozi e supermercati chiusi, del resto era il 31!!!). Siamo...
Scritto da: MICAELAQ
baden-baden
Partenza il: 31/12/2008
Ritorno il: 05/01/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Buonasera a tutti… Tornata da Baden-Baden e spero di essere utile ai tanti lettori :)) Siamo partiti con volo Ryanair il 31 dicembre e siamo arrivati (dall’aereoporto raccomando a tutti di prendere l’autobus 205 che porta al centro di Baden-Baden) a Baden-Baden più o meno alle 18 (negozi e supermercati chiusi, del resto era il 31!!!).

Siamo andati in Hotel (Hotel Regent 3 stelle, molto pulito ed estremamente caldo. E possibile fare solo colazione non hanno una cucina adatta) ed in serata a mangiare!!! Baden-Baden ospita un turismo di elite ma da quando ci sono i voli economici sta arrivando anche un turismo più economico (E NOI SIAMO FELICI *o*).

Abbiamo trovato tantissimi italiani. La prima sera ci siamo “accontentati” di mangiare al ristorante Cinese (ma vi assicuro che non ci siamo accontentati…Si mangia benissimo!!!) che sta proprio nella via principale.

Dal 2° gg in poi ci siamo sbizzarriti!! Be consigliamo a tutti il locale “Gockelstube” (Kreuzstrabe 2) il più tipico secondo noi!!! Tanto tipico che i proprietari hanno solo un menù in tedesco (con vari foglietti aggiunti con lo scotch), e diciamo anche che non sono molto propensi nell’avere turisti…Ma quanto si mangia bene!!!! E’ tutto fantastico, dalla birra (Ulmer rossa, ottima) al mangiare (zuppa Gulash, divina) e tutto ad una cifra davvero invitante (2 birre da 0,3, 1 zuppa Gulash, 1 Wiener Schnitzel il tutto ad € 18,80!!). Il locale è veramente particolare, pochi tavoli, credo 6 in tutto, e 2 proprietari che vale la pena conoscere!!! Un altro locale che ci sentiamo di consigliare è il “Gasthaus Lowenbrau” (Gernsbacher Strasse 9) sempre al centro dove si mangia benissimo (zuppa di patate squisita), camerieri con vestiti tipici, ambiente piacevole (si spende un pochino di più dell’altro).

Prima di lasciarvi vorremmo consigliare anche “Nordsee” (dove si mangia pesce nei panini a portar via o pesce cucinato alla tavola calda interna) e la cioccolateria/pasticceria “Huessel”.

Per quanto ci riguarda abbiamo girato quasi tutti i monumenti della città (davvero piccola e raccolta), ci siamo concessi un giorno alle terme di Caracalla ed un giorno di visita a Strasburgo (con un ora e mezza di treno ci si arriva facilmente, tutto ben collegato e puntualissimo!!!).

In sostanza Baden-Baden ci ha soddisfatto pienamente, consigliabile a chi vuole godere di qualche giorno di relax unito al buon mangiare e senza perdere la voglia di girare per monumenti!!! Che dire altro…Buon viaggio a tutti, Micaela e Alessio



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche