Norimberga, Rothenburg, Wurzburg, Dachau, Augusta

Gruss got!t!Per il ponte del 25 Aprile decidiamo di visitare parte dell'alta Baviera, partenza da Romans d'Isonzo(Gorizia) con una Punto sporting: 25/04/2008 DACHAU Partenza all'alba con sveglia alle 5.00, verso le 12.00 arrivo a Dachau per la visita al campo ...

  • di simonedev
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Gruss got!t!Per il ponte del 25 Aprile decidiamo di visitare parte dell'alta Baviera, partenza da Romans d'Isonzo(Gorizia) con una Punto sporting: 25/04/2008 DACHAU Partenza all'alba con sveglia alle 5.00, verso le 12.00 arrivo a Dachau per la visita al campo di concentramento KZ-Gedenkstatte in cui dal 1933 furono assassinate 50000 persone.Tralascio i giudizi su questa tragedia ed aberrazione umana.

VISITA:Si conservano una baracca ricostruita, le camere a gas e i forni crematori, inoltre c'è un enorme museo sul campo e sul genocidio ebraico in generale, con foto, filmati,pannelli esplicativi.Tra i resti delle baracche si sente una sofferenza radicata che stridisce quasi con il verde pacifico in cui è immerso il campo.Toccante.

Arrivo in serata ad Rothenburg ob der Tauber.

25/04/2008 AUGUSTA VISITA:verso le 15.30 arriviamo nell' attiva e pulsante augusta per una passeggiata attraverso il suo centro.

++ sono il Fuggerei cioè il primo quartiere di edilizia popolare del mondo!antico,curioso e ameno quartierino abitato da pensionati; la romanica cattedrale Hoher con le sue vetrate; il rathaus(municipio); MANGIARE E BERE:in centro c'è un mercato permanente dove mangiare cose sfizziose come il panino con l'aringa affumicata e la cipolla! 26/04/2008 ROTHENBURG OB DER TAUBER PERNOTTAMENTO: in serata giungiamo a Rothenburg e dormiamo alla pension Becker nel centro storico per 25euro a testa con prima colazione.Vi raccomando questa pensione carina e pulita con il titolare emigrato napoletano super simpatico.

VISITA:Rothenburg è una bellissima romantica cittadella medievale del 1400 con vicoletti, case a graticcio e tetti spioventi.

++ sono la camminata sulla cerchia murata della città e giardini e panorami annessi; le piazze Plonlein e la Markplatz con il Rathaus(municipio); la herrngasse, via con pallazzetti patrizi; la gotica chiesa di San Giacomo; il tramonto sulla città; + è la visita al grandissimo negozio bazar di Kate Wohlfahrt nel centro dove è sempre Natale! MANGIARE E BERE:dovete assolutamente andare a bere una birra dal "keller maister", vicino al centro frequentato dai locali dove la birra costa da 2,70 a 3 euro mezzo litro, buonissima e spinata ottimamente dal maestro cantiniere!io amo la birra neraTuchen, leggera e non pastosa! 26/04/2008 WURZBURG Arriviamo in città nel pomeriggio.

VISITA:wurzburg è una ridente e vivace cittadina attorniata da colline dove si produce un buon vino.Ha un ponte e un castello sullo sfondo che ricorda praga.

++sono la residenza dei vescovi principi con gli enormi e stupefacenti affreschi del Tiepolo.Il giardino annesso poi è molto godibile e ottimo per un riposino su una panchina!; La fortezza Marienberg sovrasta imponenete dall'alto e offre una vista a tutto tondo sulla città,la campagna e le colline circostanti; +il duomo con la zona pedonache arriva al ponte vecchio; MANGIARE E BERE:in castello c'è una simpatica birreria all'aperto; in Kaiserstrasse c'è la macelleria Erich Zeiss che propone,take away, super panini, schizel e altro ad ottimo prezzo! NOTE:partendo la sera da wurzburg in direzione Norimberga ci ferma la polizia credendo che portassimo droga dall'olanda via francoforte.Il tutto si risolve subito senza problemi ma è una costante quella dei poliziotti tedeschi fermare gli italiani per controlli del genere.

27/04/2008 PERNOTTAMENTO:la sera del 26 arriviamo esausti a Norimberga e alloggiamo per 30 euro a testa senza colazione al Motel One(è una catena di hotel in tutta la germania).L'hotel è appena fuori dal centro, moderno e pulito... E poi non ho trovato niente di più economico! VISITA:città con il centro storico medievale, rasa al suolo nella seconda guerra mondiale e ricostruita ovviamente

  • 6010 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social