Global city party BERLIN

Ciao a tutti... Berlino Berlino... che dire,bellissima città...molto agitata sia dal punto di vista culturale che architettonico...molto movimentata,vita notturna ottima e giovani molto socievoli (tanto per smentire uno dei tanti luoghi comuni). Le cose da non perdere assolutamente non sono tantissime...Il tratto conservato di muro a osbanhof,...
Scritto da: DavidJam
global city party berlin
Partenza il: 17/08/2007
Ritorno il: 20/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ciao a tutti…

Berlino Berlino…

che dire,bellissima città…Molto agitata sia dal punto di vista culturale che architettonico…Molto movimentata,vita notturna ottima e giovani molto socievoli (tanto per smentire uno dei tanti luoghi comuni).

Le cose da non perdere assolutamente non sono tantissime…Il tratto conservato di muro a osbanhof, il check point charlie, la torre della televisione (potete pure fare a meno di salire xò…Non è nulla di speciale), alexanderplatz, porta di brandeburgo,la chiesa commemorativa (stupenda) e lo zoo.

La cosa che piu’ mi ha toccato è stato però il mausoleo ebraico vicino alla porta di Brandeburgo…Indescrivibile.

Ti regala una sensazione tale che è difficile trovare un piccolo difetto…La considero una delle poche opere d’arte perfette.Non si poteva fare di meglio per ricordare tutti quegli orrori! E’ davvero impressionante perdersi dentro quei parallelepipedi grigio scuro…Provate questa sensazione ricordando cosa rappresenta ogni singola pietra e confermerete questa mia opinione!Non mancate questa visita…E pensate a quegli anni mentre siete lì…Vi verrà la pelle d’oca.

Ora passiamo alle cose molto meno impegnative…Lo stadio che ci ha consacrati campioni del mondo,appena fuori città…Il museo di arte moderna,il kurfurstendamm con i suoi negozi,e tutti i centri sociali e locali in zona osbhanof! L’hotel in cui soggiornavamo era l’hotel modena a kurfurstendamm…Ottimo rapporto qualità prezzo.

Compagnia aerea..Air berlin…Volo di rientro in ritardo x il resto ok!!! Insomma…Se avete un weekend libero andateci…Merita veramente! Attenti ai wurstel xò…Ci sono ovunque! Ah…Anche alla birra!;)! alla prossima!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche