Francesca, la nostra Driver per Caso!

Testerà per noi su Fiat Sedici 7 itinerari italiani

L'anno scorso si era aggiudicata una tappa del nostro concorso in collaborazione con Fiat Sedici dei "Driver per Caso" e ci aveva fatto da inviata su strada a Torino... Si chiama Francesca (FraRove) ed è una turistapercaso iscritta normalmente al nostro sito. Il suo diario di viaggio ci è piaciuto e ci è piaciuta anche lei, abbiamo deciso di promuoverla nostra Driver per Caso "fissa" e di mandarla a testare su Fiat Sedici vari itinerari italiani! La traccia è la guida Bella Italia su 4 ruote, uscita in allegato alla rivista e scaricabile on line. Seguiremo Francesca prima, durante e dopo i suoi percorsi; tenetevi pronti a partecipare ai suoi viaggi consigliandole cose da fare e da vedere, magari suggerendo qualche deviazione... Intanto conosciamola meglio!

Turistipercaso: Francesca, sei stata scelta come nostra Driver per Caso “fissa” dopo l'esperienza dello scorso anno, quando hai testato per noi Fiat Sedici nel weekend piemontese. Che ricordi hai di quell'esperienza?

FraRove: Quella è stata la mia prima esperienza di “Reporter per Caso”, oltre che di “Driver per Caso”, e ne sono rimasta davvero entusiasta. Viaggiare è sempre stata la mia passione, ma poter raccontare agli altri l’esperienza vissuta attraverso le parole, le foto ed i video, rende il viaggio ancora più ricco di significato. Per me poi era la prima volta alla guida di una 4x4, confesso che ero anche un po’ emozionata! Torino è una città che amo molto, è la città natale di una delle mie più care amiche, vi sono stata parecchie volte e ci ritorno sempre volentieri. In quel weekend per altro ho compiuto 30 anni: che compleanno alternativo!

Turistipercaso: Quest'anno quindi sei la nostra Driver per Caso “fissa” e a bordo di Fiat Sedici ci racconterai alcuni itinerari on the road italiani. Ti seguiremo prima, durante e dopo ogni tappa... Da Sicilia e Sardegna, alle Dolomiti, dal Lago di Garda al coast-to-coast Tirreno-Adriatico, i castelli romani e la campagna toscana! Hai già studiato un po' i vari percorsi?

FraRove: Assolutamente sì! In primis ho divorato la guida “Bell’Italia su quattro Ruote”, in più ho cercato anche altre informazioni su internet. Viaggio sempre molto informata (a volte forse anche troppo). Mi piace studiare il luogo che sto per visitare per capire quali siano le sue peculiarità, comprendere le usanze, apprezzare ciò che offre. Di solito mi documento anche su “cosa c’è attorno”, pensate che peccato, al ritorno, scoprire che c’era una mostra, un concerto, un magnifico castello o un percorso naturale a pochi chilometri, ed esserselo perso!

Turistipercaso: Qualche domanda per conoscerti meglio, dicci qualcosa di te: chi sei, cosa fai, che viaggiatrice sei...

FraRove: La mia carta d’identità dice che sono genovese, ho trent’anni, sono ingegnere e sono coniugata; se dovessi descrivermi in un’unica frase, direi: “sono una ragazza che ha sempre un’idea per la testa”. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli: programmo viaggi, mi iscrivo a corsi di fotografia o di danza, scrivo nei blog e nei forum… è così che ho letto dell’opportunità di diventare “Driver per Caso”… ed ora eccomi qui! ;D Che viaggiatrice sono? Direi una “viaggiatrice fai da te”. Viaggiare costa e cerco sempre soluzioni per risparmiare qualche soldino, voli low cost, B&B. Sono però anche molto concreta, ci sono luoghi in cui è preferibile avere una buona guida, anche per comprendere meglio la cultura locale, in quei casi mi affido a degli esperti

Annunci Google

, 9/6/2012 15:42
    bella e brava!!!
  3. FraRove
    , 7/6/2012 21:25
    Grazie Elena! Anche io sono molto felice...chissà allora che non ci incroceremo durante l'itinerario toscano! :)
  4. Elena Poggesi
    , 7/6/2012 21:05
    Ciao francesca,!!!!!!sono davvero felice per te hai trovato davvero un,esperienza originale da fare e sono sicura che ti regalerà tanto.....noi da Firenze ti seguiremo volentieri....un bacio dai gonnelli fiorentini