Gli artisti scendono in piazza

A giugno la 16esima edizione del Festival Internazionale dell’Arte in Strada
Turisti Per Caso.it, 24 Apr 2012
gli artisti scendono in piazza
La sedicesima edizione di Artisti in Piazza – Festival Internazionale dell’Arte in Strada, in programma dal 7 al 10 giungo, colorerà i vicoli e le piazze di Pennabilli (a circa cinquanta chilometri da Rimini), dove nelle ventidue postazioni dislocate nel suggestivo centro storico di questo paese medioevale, circa sessanta compagnie internazionali (oltre 200 artisti) terranno spettacoli e concerti.

Il festival è caratterizzato da esibizioni e concerti di compagnie professionali dell’arte di strada in tutte le sue forme e gli spettacoli sono, quindi, rivolti a un pubblico eterogeneo. Uno spazio ricavato all’interno dell’Orto Dei Frutti Dimenticati, creazione del Maestro Tonino Guerra, è dedicato a spettacoli per i più piccoli, mentre il Teatro Vittoria ospita gli spettacoli che necessitano di maggiore attenzione.

All’interno delle tensostrutture installate in zona Palacirco, nei pressi del centro storico, si svolgeranno spettacoli pomeridiani di circo-teatro e in serata quelli prevalentemente musicali. Ampio spazio sarà dedicato all’artigianato locale e internazionale con il Mercatino del solito e dell’insolito.

Il sito ufficiale della manifestazione è www.artistiinpiazza.com.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche