Quick guide per Cracovia

quick guide per cracovia
Partenza il: 12/06/2010
Ritorno il: 15/06/2010
Tornato da poco da un weekend a Cracovia. Vi scrivo quelle informazioni che cercavo io prima di partire sperando possano esservi utili: – Il taxi aeroporto-cracovia è sui 70-80zlt. Non caro rispetto rispetto agli standard italiani! – Siamo stati nell’hotel Campanile. Hotel discreto e centrale con tutti i comfort. Qualsiasi albergo nella città vecchia va bene considerato che il centro è piccolo ed è tutto raggiungibile a piedi. – Ad Auschwitz siamo andati senza tour, c’è un bus dalla stazione che porta proprio là davanti in 40 minuti. Poi sul posto si può girare liberamente e senza pagare dalle 15h in poi. Se andate prima delle 15h la visita guidata è obbligatoria per Auschwitz. Al contrario l’ingresso all’altro campo di Birkenau è sempre gratuito. Quindi si può andare prima a Birkenau e dopo le 15h ad Auschwitz; – Consiglio di provare una specie di bruschettone, si chiama Zapiekanka, molto buono. Io l’ho provato nella piazza Nowy nel quartiere ebraico; – Al castello e alla cattedrale abbiamo utilizzata l’audioguida in italiano, è ben fatta; – Il quartiere sovietico Nowa Huta non merita molto a dire la verità, lo lascerei alla fine se avanza tempo

Spero di essere stato utile. Se avete bisogno contattatemi pure!