Favoloso Canada: Tour di Ontario e Quebec

• di mdisoccio

Viaggio di nozze di Michela e Nicola Partenza: 6 settembre 2007 (il giorno del mio compleanno!) Compagnia di volo: Skyservice (ottima!) da Pescara a Toronto Rientro: 27 settembre Tour Operator: Reimatours Agenzia di viaggi: Di Paola viaggi Ag. Termoli Km percorsi: 2200 circa, più altri 800 (A/R) con Robert Q’s Courier da Toronto-Windsor.

Auto: AVIS (affitto dall’Italia) + navigatore satellitare (affittato in loco) 6 settembre: Arrivo a Toronto alle 21,00 e taxi per raggiungere l’albergo Clarion and Suite (discreto ma con la migliore delle colazioni internazionali).

7 settembre: Torre CN (è stato favolosoooo). Siamo saliti al primo livello, al cd. Glass floor o pavimento di vetro che ti offre una spettacolare sensazione di sospensione nel vuoto; quindi siamo andati al secondo livello e abbiamo ammirato il panorama dall’Horizon Cafè, il ristorante girevole, a 351 m; infine al successivo livello SKY Pod a ben 447 m di altezza...

Dopo aver pranzato in un ristorante italiano, Badali’s (su Front Street West, che consiglio a chi si trova da quelle parti!) abbiamo raggiunto Yonge Dundas Square, dove l’acqua spruzza dal pavimento, che si trova vicino all’Eaton Centre, il complesso commerciale più grande di Toronto.

8 settembre: Niagara Falls con Toronto Tourism (costo totale 250 Cad.). Ne è valsa la pena perché ti passano a prendere in Hotel, ti portano a Cascate del Niagara facendoti vedere l’ingresso nel lago Eire e l’arrivo alle rapide. Pranzo al 15 piano di un Hotel con vista sulle cascate (sia le statunitensi che le canadesi), gita su Maid of the Mist, visita di Butterfly clock e Niagara on the Lake. Rientro a Toronto in serata. 9 settembre: Partenza per Huntsville con tappa a Canada Wonderland’s il più grande parco giochi del Canada con una marea di maestose montagne russe! Arrivo in tarda serata al nostro Motel nel cuore del Parco Algonquin.

10 settembre: In mattinata partenza per Ottawa con tappa nel Parco. Avrei desiderato fare un giro in canoa ma non avevamo l’attrezzatura adatta. Arrivo ad Ottawa nel tardo pomeriggio. Il nostro Hotel era in pieno centro (Capital Hill).

11 settembre: Visita al Parlamento, Torre della Pace, Galleria Nazionale, Notre Dame, Centro commerciale Rideau.

La città è troppo tranquilla, forse perché al centro ci sono uffici e banche. Comunque più di 2 notti sono sconsigliati.

12 settembre: Per raggiungere Quebec abbiamo percorso la più antica via terrestre di tutto il Canada - lo Chemin du Roy (Strada del re) – passando per Trois-Rivières.

Prima di arrivare a Qubec City abbiamo fatto tappa a Wendake nel Villaggio indiano Huron. Quindi in serata siamo arrivati al nostro albergo (Du Vieux Quebec) nel pieno centro delle mura, vicino all’Hotel de Ville. 13 settembre: Spettacolare lo scenario dello Château Frontenac con le sue torri medievali, il panorama spettacolare della città visto dalla Citadelle, fanstastica veduta sul fiume sulla terrazza Dufferin. Le passeggiate tra le stradine della vecchia Quebec. L’atmosfera magica che si incontra in questa città mi resterà nel cuore.

14 settembre: Partenza per il bellissimo santuario di Sainte-Anne-de-Beaupré che richiama pellegrini dalla metà del XVII secolo attraverso la Route de la Nouvelle-France (Strada della Nouvelle France), e proseguimento lungo la costa di Charlevoix, sulla Route du Fleuve (Strada del fiume) fino al “centro del cratere” dove abbiamo pranzato in un ristorante tipico con una vista spettacolare. Rientro a Quebec con tappa all’Ile d’Orleans (dove però non abbiamo trovato nulla di bello se non la vista di Quebec in un’altra prospettiva)

• 19319 Visualizzazioni