Vienna non comune

vienna non comune
Partenza il: 29/05/2009
Ritorno il: 02/06/2009
Ben ritrovati.La suggestione viennese rimane intramontabile.Vogliamo segnalarvi però delle particolarità aldilà delle visite classiche.Intanto appena arrivate acquistate la Vienna Card che dura 3 giorni.Troverete tanta italianità a livello di ristoranti, negozi,musei!E si perchè il Museo della Tortura è tutto scritto in italiano.Qualsiasi etnia sa dire”bolognese” o “aglio e olio”(guardate che ci mettono olive e alici quindi con la nostra non centra nulla).Non perdete almeno una sosta in un chiosco per una birra e un fagotto con carne e peperoni.Non avrete nessun problema di cibo a Vienna.E nemmeno di rilassamento.Noterete che il popolo viennese nei bar si rilassa, con caffè, sigarette e riviste.Suggerisco il mitico Richt Bar fermata metro Neubaugasse.Mentre passeggiate guardate anche in alto.I tetti sono una favola.Nessuna stonatura tra gli antichi palazzi e quelli moderni.Per questo vi suggeriamo Schlachthausgasse.Se volete ammaliarvi con uno dei quartieri più verdi d’Europa fermatevi ad Alterlaa.Ci sono “foreste”su ogni balcone di grattaceli immensi.La città è tranquilla troverete le telecamere anche dietro i cespugli.E non ve ne accorgete.Vi segnaliamo un quariere bomboniera dove penserete”però!…Mica male vivere qui”.Parlo di Ottakring.Davanti l’Opera rendete omaggio a lapidi marmoree dedicate ai nostri grandi:Verdi, Toscanini.Hanno lasciato una traccia importante.I viennesi bevono tanta birra oppure vino e soda.Non vanno di fretta e sono molto pacati.Capiscono molto bene l’italiano.A tutti coloro che andranno a Vienna chiediamo un saluto da parte nostra a Sissy.Buon viaggio nella città dell’aquila imperiale. Mo & Va