Meravigliosa Australia

Iniziamo il nostro meraviglioso ed indimenticabile viaggio di nozze il 22/10/05....partiamo con la Cathay Pacific da Roma FCO e dopo circa 12 ore di volo facciamo scalo ad Hong Kong per circa due ore per poi ripartire con la Qantas ...

• di Piskiotta

Iniziamo il nostro meraviglioso ed indimenticabile viaggio di nozze il 22/10/05...Partiamo con la Cathay Pacific da Roma FCO e dopo circa 12 ore di volo facciamo scalo ad Hong Kong per circa due ore per poi ripartire con la Qantas per Melbourne.

Arriviamo a Melbourne il 23/10/05 che sono le 22:30 circa così andiamo subito in albergo, il Radisson (bellissimo!!) e stanchi ci addormentiamo.

24/10/05 usciamo presto facciamo colazione in un bar vicino all'albergo che aveva una grossa insegna "Lavazza" e incominciamo a camminare per le vie del centro.

E' molto facile orientarsi..Passiamo avanti alla zecca reale, alla corte suprema (è in corso un maxi processo contro un ciclista che aveva ucciso la moglie e così incontriamo per strada molti avvocati vestiti con delle lunghe parrucche bianche..Stile inglese) e ci dirigiamo verso il quartiere cinese.

Da qui andiamo al Parlamento e decidiamo di visitarlo (è gratuito) e poi alla chiesa di S. Patrick (si trova dietro il Parlamento) e nel parco Fitzroy Gardens, visitiamo il cottage di Capitan Cook.

Torniamo nel centro verso la Flinders Street Station dove si trova nella piazza anche la cattedrale di S. Paul (nella piazza c'è un bar che ha dei tavolini fuori con grossi ombrelloni bianchi..Non potetevi perdere una fetta di torta al cioccolato con gelato alla vaniglia..Buonissimo).

Decidiamo poi di fare un pò di shopping sulla Swanston street e torniamo in albergo.

La sera andiamo a cena a Lygon street (è la via dei ristoranti italiani) e mangiamo al ristorante "Ti amo".

25/10/05 decidiamo di andare al Victoria Market (era vicino al nostro albergo) e compriamo dei souvenir a prezzi ridotti.

Alle 14:30 vengono a prenderci all'albergo perchè avevamo prenotato l'escursione a Phillip Island per la parata dei pinguini (non è stata molto bella sembrava di stare sugli spalti di uno stadio e non si riesce a vedere questi teneri animaletti bene perchè si è molto lontani) 26/10/05 andiamo verso le Rialto towers e decidiamo di salire..La vista della città è meravigliosa.

Di qui andiamo verso il centro commerciale Crown dove c'è il casinò e una serie di negozi.

Facciamo poi un giro per i giardini che si trovano all'esterno dove ci sono delle grandi lastre da dove scende dell'acqua e la sera ad ogni ora ci sono delle lingue di fuoco che escono dall'estremità.

Continuiamo a camminare nel centro e poi andiamo a cena in bourke street al ristornate "Pellegrini's".

27/10/05 partiamo presto con l'aereo per Adelaide e da lì con la Rex (dopo aver lasciato una valigia in aereoporto..Non si potevano superare i 10 kg a testa) verso Kangroo Island un posto meraviglioso.

Pernottiamo all'albergo Ozone e alle 20:30 andiamo a vedere di nuovi i pinguini ma questa volta è stato molto più bello visto che erano vicinissimi (peccato però che faceva un freddo incredibile!!) 28/10/05 viene in albergo a prenderci la nostra guida italiana Rudy e inizia il nostro tour dell'isola in fuoristrada andiamo a vedere i Koala, una distilleria di eucalypto, i leoni marini, i canguri e felici nel tardo pomeriggio ci riaccompagna all'aereoporto dove prendiamo l'aereo per Adelaide (se un giorno torneremo in Australia abbiamo deciso di rimanere almeno due notti su questa bellissima isola).

Purtroppo è già tardi e quindi non possiamo visitare la città solo il tempo di andare a cena e poi a letto.

29/10/05 si parte alla volta di Sydney qui il nostro albergo è L'Avillon molto centrale, si trova su la Pitt street.

Andiamo subito al Darlin Harbour e decidiamo di visitare l'acquario (molto suggestivo), poi l'Imax teatro e il centro commerciale