Alpe di Siusi, streghe e stregoni in miniatura

Dal 14 al 28 luglio torna il programma settimanale per i piccoli, sulle orme delle mitica Strega Martha
Turisti Per Caso.it, 16 Mag 2012
alpe di siusi, streghe e stregoni in miniatura
L’area vacanze Alpe di Siusi Soprabolzano ripropone anche quest’estate il programma all’insegna del mistero, dell’incanto e del divertimento. I bambini potranno immergersi nelle atmosfere delle fiabe di un tempo, seguendo le orme di fate, folletti, fantasmi e streghe, vestendo per qualche ora i panni di intrepidi maghetti. Il programma è dedicato ai piccoli sopra i sei anni accompagnati da almeno un genitore, che si avviano assieme alla strega Martha ai luoghi mitici dell’Alpe di Siusi e del Castel Presule, preparano delle specialità magiche e vivono una passeggiata notturna stregata per risvegliare la piccola maga o il giovane stregone che risiede in loro. Il programma della settimana prevede… Lunedì si va a spasso con la strega Martha, raccogliendo erbe speciali in un percorso che attraversa la zona di Hartl, sull’Alpe di Siusi, da sempre considerato un luogo incantato. Il giorno successivo si va alla ricerca di simboli misteriosi fra le mura di Castel Presule, vestendo i panni di paggi e donzelle, scovando tracce e indizi e realizzando un simbolo magico personalizzato a fine giornata. Mercoledì ci si cimenta con il corso di cucina per aspiranti stregoni. Sotto la guida di Marianna, verranno preparate prelibatezze per baby stregoni affamati. Ci si cimenterà con la preparazione del pane, si condirà il burro con erbe locali, per poi proseguire con canederli di grano saraceno e un dolce a sorpresa. Anche la strega Martha parteciperà al corso di cucina e racconterà alcune leggende “culinarie”. La giornata si concluderà con una sorpresa indimenticabile.

La notte domina l’ultimo giorno, il giovedì: con il solo ausilio delle torce si va a caccia di fate e folletti nei boschi avvolti dalle tenebre. Tutti riceveranno il Libretto delle Saghe, che contiene la storia di Kachler Hans, della strega Martha e di altri protagonisti magici. I bambini che parteciperanno ad almeno tre avventure potranno invece ritirare l’attestato di stregoneria.

Il pacchetto completo comprende sette pernottamenti per due adulti e un bambino e i prezzi partono da 1325 euro in camera doppia con mezza pensione e 570 euro in appartamento senza trattamento. Per informazioni potete consultare il sito www.alpedisiusi.info.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche