Sudan: consigli e itinerari di viaggio

sudan del nord: otto giorni fra deserti, nilo e archeologia

Sudan del Nord: otto giorni fra deserti, Nilo e archeologia

Otto giorni nel nord del Sudan e nella Nubia, immaginando che verso sud sia ancora più primordiale e ancestrale. Giorni di polvere, con le...

sudan: un paese ospitale e con una storia millenaria

Sudan: Un paese ospitale e con una storia millenaria

Innanzitutto sfatiamo il pregiudizio su questo paese: viaggiare in Sudan è sicuro! Non ci siamo mai sentiti in pericolo, la gente è...

appunti di viaggio: sudan & etiopia

Appunti di viaggio: Sudan & Etiopia

APPUNTI DI VIAGGIO IN SUDAN e ETIOPIA 2016 Nubia è la regione situata nella parte nord del Sudan, che si estende a sud dalla confluenza...

Dongola e kawa

Sono arrivato a Dongola, la capitale del territorio del Nord Sudan, dopo un lungo viaggio in mezzo al deserto di 13 ore per fare, forse 250...

Sudan Abri e il regno dei Funj

Il mio viaggio è durato più di due mesi tra l'Egitto e il Sudan... Ma tralascio il conosciuto egitto anche se c'è sempre da scoprire...

Cordialità sudanese

Dopo alcune pratiche burocratiche e vaccinazioni varie sono ripartito dal Cairo alla volta della frontiera sudanese via terra.Da Assuan mi...

turistipercaso.it

Khartoum. Viaggio di lavoro ma non troppo

Superata la sponda occidentale della penisola arabica all’altezza di Geddah , l’A320 della Qatar Airwyas affronta il continente...

Ho vissuto a Khartoum

KHARTOUM “...Ho sentito scorrermi dentro le vene la polvere, onnipresente piaga del Sudan, polvere sottile e bianca che impregna ogni...

Da Khartum al confine Egiziano

Da Khartoum a Ouadi Halfa(Lago Nasser) attraverso il Deserto Orientale Sudanese E’ mattina presto quando lascio Khartoum verso nord,...

Kawajia kullu tamam..

Kawajia, kullu tamam? Il grande souk di Shendi, sulla sponda orientale del Nilo, si apre davanti a me come una immensa babilonia di colori...

Mantega, Khartoum, Sudan

Sto qui seduto sul muso sventrato di un grande Toyota con almeno 20 anni di sobbalzi sulle sue spalle sbombate... Sorseggio una Pepsi...

Frammenti di Sudan

La musica di Bach inonda la hall dell'Acropole Hotel, mentre il solito via vai di archeologi da tutto il mondo movimenta i corridoi in una...

Tre mesi nel Sud-Sudan

SABATO, 12 AGOSTO 2000: IL MATERASSO E UMIDO Partito da Ginevra giovedì 27 luglio, avevo come compagne di viaggio Monika e Helma, la prima...