Spoleto: consigli e itinerari di viaggio

Bellissima cittadina nel cuore dell'Umbria, facile da raggiungere percorrendo da Roma la A1 e la E45 direzione Perugia. La visita alla cittadina si può associare in più giorni aggiungendo Perugia Assisi Spello Foligno e Orvieto. Ottima accoglienza sia alberghiera che gastronomica

giro della rocca e strangozzi per pranzo nella bella città di spoleto

Giro della Rocca e Strangozzi per pranzo nella bella città di Spoleto

Il nostro treno da Falconara Marittima, piccola cittadina portuale alle porte di Ancona, parte puntuale con destinazione Spoleto. Meno di...

umbria: alla scoperta della valnerina

Umbria: alla scoperta della Valnerina

1° giorno: Montefalco – Trevi – Campello sul Clitunno Molte regioni italiane offrono itinerari che uniscono natura, storia e percorsi...

la piana di castelluccio merita di essere vista!

La piana di Castelluccio merita di essere vista!

Erano anni che Attilio ci consigliava di andare a vedere la fioritura delle lenticchie a Castelluccio di Norcia in Umbria, godendo il...

viaggio nella mistica assisi, poi anche spoleto!!!

Viaggio nella Mistica Assisi, poi anche Spoleto!!!

Siamo di ritorno da un week-end trascorso ad Assisi, città famosa per essere la “dimora” di San Francesco e di Santa Chiara. A 2 ore...