Coast to coast 2009

MERCOLEDÌ 1 LUGLIO 2009 i 17 stati americani che passeremo california-nevada-utah-arizona-colorado-new mexico-texas-louisiana-mississippi-tennesse-kentuchy-indiana-illinois-michigan-canada-new york-pennsylvania-meriland MARTEDÌ 28 LUGLIO 2009 domani si parte... Domani si parte , ci siamo ……. Il volo decolla alle 12:10 dall’aeroporto di Capodichino e dopo uno scalo a ...

• di rosario fasano

MERCOLEDÌ 1 LUGLIO 2009 i 17 stati americani che passeremo california-nevada-utah-arizona-colorado-new mexico-texas-louisiana-mississippi-tennesse-kentuchy-indiana-illinois-michigan-canada-new york-pennsylvania-meriland MARTEDÌ 28 LUGLIO 2009 domani si parte... Domani si parte , ci siamo ... Il volo decolla alle 12:10 dall’aeroporto di Capodichino e dopo uno scalo a monaco di Baviera si parte alle 16:10 alla volta di San Francisco dove si atterrerà alle 19:10. Quindi 12 ore di volo con 9 ore di fuso orario. Giovedi 30 luglio 2009 Ciao a tutti! Siamo arrivati da due giorni a san francisco dopo un volo di quasi 13 ore e con 9 ore di fuso orario nella testa!!! Arrivati nel nostro carinissimo albergo (Petite Auberge), dopo quasi 24 ore di veglia, confessando di non esserci fatti neanche le docce, ci siamo buttati a letto e ci simo svegliati l'indomani mattina. Senza perdere piu' tempo abbiamo girato a piedi la citta' in lungo ed in largo, attraverso i suoi piu' caratteristici quartieri: immancabile Chinatown, il quartiere italiano, il water front qui chiamato Fisherman Wharf dove abbiamo gustato nel vero senso della parola il famoso granchio...Indescrivibile la delizia, la famosa Lombard Street - la strada con la pendenza piu' alta - il financial district con i suoi grattacieli, il Civic center parte politica della citta'. Grande cena in uno dei tanti pub stile anni '50 con i tavolini alla Happy Days. venerdi 31 agosto Oggi 31 agosto abbiamo noleggiato uno scooter con il quale abbiamo fatto il periplo della citta' cominciando ovviamente con il Golden Gate Bridge ed il suo parco. Questo enorme ponte rosso fuoco lungo quasi 3 Km lascia a bocca aperta per un bel po'... Migliaia le foto che Rori ha scattato!!!! Nella sua baia sorge la famosa prigione di Alcatraz, che non abbiamo visitato perche' era tutto prenotato per altre due settimane!!!!Dopo aver girato per il parco del Golden Gate siamo stati in alcuni quartieri caratteristici di san Francisco come Castro, quartiere patria della comunita omosessuale, e il quartiere Mission, famoso per i suoi murales a cui ha dato origine.

Tornando verso la zona portuale siamo passati davanti allo Stadio dei Giants...Squadra di baseball di Frisco (come tutti chiamano qui san Francisco).

Pranzo a base di burritos e stasera ci riimmergiamo nel buonissimo GRAB (Granchio).

Domani ritiriamo l'auto e si parte per il Big Sur e il Sequoia National Park! Alla prossima puntata sperando di trovare con piu' facilita' un internt point!!!! 1 agosto Lasciamo San Francisco dopo aver ritirato la nostra auto...Una Chevrolet Impala ipertecnologica e dopo le dovute spiegazioni, visto che le auto qui sono senza frizione e sono automaticissime compreso i fari a sensori "elettrometereologici"... PARTIAMO.

Noi che con le tecnologie siamo a digiuno prendiamo un "appiccico" con il satellitare che scrive in italiano, parla in spagnolo ed e' piccolo come un cinese1 comunque dopo una buona mezzora usciamo dalla citta'. Ci dirigiamo verso la costa il "BIG Sur" , selvaggia e un po' nebbiosa.

Prendiamo la statale 1 e ci dirigiamo verso Montery, a mare decine di persone fanno surf...Noi ci spariamo un CD di musica americana on the road! Entrando nell'entroterra verso la Sierra Nevada un caldo torrido ci assale...E qui parte subito l'area condizionata a palla in auto! Si fa sera decidiamo di arrivare fino al parco del Sequoia National Park per dormire ma essendo un po' tardino e week end riusciamo per "scagno" a trovare un cottage molto molto carino da una vecchietta logorroica. Ceniamo da un messicano vicino e andiamo a nanna