From Denver to Chicago and more 2018

un viaggio on the road sulle strade Americane, tra parchi e montagne

Partenza il: 03/08/2018
Ritorno il: 26/08/2018

il paesaggio, piccoli paesi ed anche fattorie con il caratteristico granaio, ed arriviamo a Peoria, città industriale che attraversiamo e non ci piace molto, mentre la sera arriviamo a Pontiac ritrovando di nuovo la Route 66. Ormai è sera piuttosto tardi, anche i banali fast food stanno per chiudere, rimane solo un Taco Bell aperto, dove prendiamo una schifezza che assaggiamo soltanto e lasciamo perdere, poi torniamo in albergo, almeno quello è buono per questa sera.

24 Agosto 2018

Piove questa mattina, ma poi migliorerà. Colazione in albergo e poi facciamo un giro nella cittadina di Pontiac, dove c’è un bel museo dell’automobile e delle auto in miniatura colorate sui marciapiedi della città, sempre riferite alla marca automobilistica Pontiac, appunto, e poi ci sono alcuni murales; continuiamo sulla Route 66, intanto non piove più, attraversiamo piccoli paesi…..Cayuga, Odell, Dwight, Braceville, dove la strada è ben ricordata da insegne e cartelli, ed altre location da vedere, come le storiche Texaco Station di Dwight e la Standard Oil Gasoline Station di Odell, vari ristoranti e diner caratteristici, in più c’è “the shop” a Odell, dove conosciamo il proprietario, Tom, che ci mostra tutti i cimeli della 66 e della Coca Cola stipati in questo piccolo negozio. Ormai siamo in zona Chicago e saliamo sulla più veloce e trafficatissima Interstate 57, e poi I90 e 94; siamo in città, lo skyline della windy city è sempre bellissimo, amiamo questa città e ci siamo venuti più volte….sulla Interstate siamo un po’ bloccati nel traffico che ci fa perdere tempo, così decidiamo di prendere la prima uscita più vicina ed attraversiamo la città per raggiungere il nostro albergo in Ohio Street, è il solito Best Western che prenotiamo sempre ed è comodo per tutto….dopo una doccia veloce, usciamo a piedi per la città, andiamo al Millenium Park e poi su e giù per Magnificent Mile, la Michigan Avenue con negozi e ristoranti, ed un sacco di gente in giro, mentre per cena andiamo a mangiare la vera pizza di Chicago, particolare ma molto buona, poi giriamo ancora tanto, ci sono molti locati, un salto alla House of Blues e al Blue Chicago, poi rientriamo al nostro albergo.

25 Agosto 2018

La colazione non è compresa, però offrono comunque il caffè ed il te, noi abbiamo ancora dei biscotti e per questa mattina ci arrangiamo così. Oggi è l’ultimo giorno di vacanza, facciamo il check-out, però l’albergo ci concede di lasciare l’auto parcheggiata fino al pomeriggio ed è un bel vantaggio, visto il costo dei parcheggi; eccoci di nuovo in giro per questa meravigliosa città, camminiamo molto, oltre la Sears Tower andiamo a vedere Lou Mitchell’s, un locale storico dove servono le colazioni, poi la Union Station, una foto al cartello di inizio della Route 66 – visto che la abbiamo incontrata spesso in questo viaggio – e poi ancora, sempre a piedi, fino al Navy Pier dove ci fermiamo un po’ per mangiare qualcosa. Nel primo pomeriggio saliamo sul trolley gratuito che dal Pier ci riporta sulla Michigan Avenue, ancora una bella passeggiata giù sul Riverwalk per ammirare ancora una volta questa bellissima città….lentamente rientriamo al nostro Best Western, è finita, è purtroppo l’ora di riprenderci la nostra macchina per recarci all’aeroporto. Arrivati all’O’Hare International, salutiamo con un grosso bacio la nostra Nissan Sentra, compagna di viaggio per queste settimane, ed alle 22:40 il nostro Boeing 747-800 di Lufthansa decolla per riportarci via ancora una volta dagli Stati Uniti d’America.

Conclusione:

Un altro fantastico viaggio sulle strade Americane, che tutte le volte che veniamo riescono sempre a stupirci ed emozionarci, di nuovo grazie agli Stati Uniti ed alla sua gente per questo bellissimo viaggio.

Ciao America, anzi, arrivederci al nostro prossimo viaggio.