Boston cape code e new york

Salve!!!! questo viaggio e' nato un po' all'ultimo minuto eravamo indecisi se miami o boston cape code e infine la mitica new yor. Alla fine abbiamo deciso per la seconda destinazione. prenotiamo il tutto su expedia, volo iberia da roma con arrivo a boston ore 16,00 (ora locale) all'uscita dall'aereoporto shuttle fino alla metro, costo...
Scritto da: stefyvirgilio
boston cape code e new york
Partenza il: 27/10/2008
Ritorno il: 07/11/2008
Salve!!!! questo viaggio e’ nato un po’ all’ultimo minuto eravamo indecisi se miami o boston cape code e infine la mitica new yor. Alla fine abbiamo deciso per la seconda destinazione.

prenotiamo il tutto su expedia, volo iberia da roma con arrivo a boston ore 16,00 (ora locale) all’uscita dall’aereoporto shuttle fino alla metro, costo metropolitana 2 dollari in 40 minuti circa arrivo in albergo hotel buckminster (beacon street) (140 dollari a notte compresa prima colazione molto abbondante)(kenmore station) zona vivace molto giovanile vicino alla boston university, serata in giro con cena al chicago one grill, bistecca con patatine fritte 22 dollari a persona. La mattina dopo e’ piovuto per circa 2 ore ma abbiamo girato lo stesso , iniziamo subito il percorso del freedom trail con sosta al quincy market (spettacolare direi) poi proseguiamo per gli altri punti molto particolare il quartiere italiano, girando cosi tutto il giorno. Nel tardo pomeriggio rientriamo in albergo e dopo una bella doccia calda c’e’ ne andiamo a mangiare di nuovo al chicago one grill che si trova proprio sotto il nostro albergo. Il giorno dopo si continua la visita alla citta’ molto particolare il quartiere beacon hill, pranzo al quincy market dove si trova di tutto, ma proprio di tutto!!!!!, nel pomeriggio visita al porto di boston con passeggiata romantica al calar del sole. Il terzo ed ultimo giorno lo dedichiamo alla visita in mattinata di harvard university, dove noi stavamo muorendo di freddo ed i studenti tutti in calzoncini e maglietta a mezze maniche!!!!. Nel pomeriggio visitiamo newbury street molto molto bella!!!!.

la mattina ci aspetta la nostra bella auto una chevrolet color bianco latte noleggio alamo con prenotazione dall’italia confrontando i prezzi conviene prenotare qui in italia alamo gold, navigatore satellitare e partenza per cape code dove speravamo di arrivare nel tardo pomeriggio, ma strada facendo ci siamo fermati al wrentham village outlet dove ci siamo fatti invogliare dai prezzi veramente bassi e di conseguenza ci siamo fermati a mangiare in un locale nelle vicinanze e dormire sempre da quelle parti.

la mattina dopo destinazione cape code. La prima cittadina che visitiamo e’ provincetown dove arriviamo per pranzo e gustiamo una favolosa aragosta, passeggiata nella strada principale piena di negozi, percorrendo la strada verso hyannis port abbiamo attraversato molti paesini dove sembrava di essere a dawson creek, e proprio mentre facevo delle foto ecco che la radio trasmette la canzone iniziale di questo telefilm, mamma che emozione!!!! visitamo hyannis port il memorial a kennedy, dopodiche’ volevamo prendere il traghetto per martha’s wineryard ma il freddo gelido ci ha fatto ripensare a questa bella escursione (sara’ per un altra volta), quindi percorriamo sempre la i95, con destinazione new york dove arriviamo alle 20,30 incappiamo nel village dove tutti si stavo preparando per la notte di halloween ma noi abbiamo proseguito fino a brooklyn dove ci stavano aspettando i nostri amici luciano ed enza.

come al solito sono gentilissimi, il mattino seguente siamo andati a riconsegnare la macchina nel village sempre alamo, passeggiata ad union square con mercato ortofrutticolo, nel pomeriggio siamo andati a fare un po’ di shopping (visto che l’outlet non era bastato) da century21 a brooklyn ed in serata siamo andati a staten island a vedere una partita di football americano dove giocava il figlio dei nostri amici vittoria schiacciante per la fort hamilton high school. ANDIAMO A LETTO PRESTO PERCHE’ LA MATTINA DOPO CI ASPETTA LA MARATONA DI NEW YORK (DOVE NOI NON PARTECIPIAMO) ALTRA ESPERIENZA FANTASTICA, PRIMA ABBIAMO VISTO LA PARTENZA VICINO AL PONTE DI VERRAZZANO POI CON LA METROPOLITANA SIAMO ANDATI A CENTRAL PARK DOVE MANHATTAN ERA INVASA DA ITALIANI FRANCESI SPAGNOLI INGLESI, POMERIGGIO PASSEGGIATA SULLA 5a STRADA SEMPRE BELLISSIMA.

LUNEDI’ GIORNATA A MANHATTAN.

MARTEDI PARTENZA PER ATLANTIC CITY, ARRIVO IN TARDA MATTINATA, PERNOTTAMENTO CAESAR PALACE SEMPRE ELEGANTE, GIOCATA SUBITO AL TAPPETO VERDE E PERSO SUBITO 40 DOLLARI, GIRETTO ANCHE AGLI OUTLET E SPESI UN PO’ DI SOLDINI, MA LA SPERANZA ERA DI VINCERE E RIFARCI ALMENO I SOLDI SPESI AGLI OUTLET, MA NIENTE DA FARE, DOPO UNO SPETTACOLO AL TROPICANA SUL NATALE E UNA CENA AL BUFFET AL BALLY’S RICOMINCIAMO A GIOCARE E COME AL SOLITO PERDIAMO. Il giorno dopo nel tardo pomeriggio rientriamo a new york, andiamo in cerca del giornale dove c’e’ scritta la vittoria del presidente obama, non siamo riusciti a trovarlo ma non ci siamo persi d’animo e la mattina dopo varie ricerche siamo riusciti a trovarlo. Rientrati a casa prepariamo le valigie perche’ e’ prevista la partenza alle ore 21,00 dal kennedy. Rientro a roma in orario viaggio bellissimo. Un bacio a tutti