Che compleanno al Barcelò Bavaro di Puntacana

• di scarinciotto

Quest'anno a febbraio avrei compiuto i fatidici 30anni quindi ho deciso di festeggiarlo in maniera diversa, così io e la mia ragazza abbiamo prenotato per una settimana al barcelò bavaro di Puntacana (Rep.Dominicana). Il prezzo è stato abbondantemente sotto i 1000€ a persona grazie al tour operator teorema/todomondo... Ma le sorprese non sono certo mancate! Ci hanno cambiato l'operativo voli per ben 3 volte un giorno prima della partenza, e quello finale è stato: Roma FCO 12:55-- Milano MPX 14:15 Milano MPX 16:30 -- La Romana 23:10 Ovviamente, oltre allo scalo tecnico alle Barbados, c'è stato un po' di ritardo da Milano quindi alla fine siamo atterrati a La Romana verso le 1:00 ora locale. E lì sono cominciate le sorprese: alcuni ragazzi che erano con noi sul volo sono stati informati dal rappresentante di todomondo che non avevano la camera nell'hotel prescelto per colpa dell'overbooking quindi sono stati dirottati in altri hotel! Altri invece che avevano prenotato al Barcelò come me sono stati spostati a Bayahibe per poi essere riportati a Puntacana... Cose da matti, vi lascio immaginare che tensione che c'era nell'aria. Ma per noi fortunatamente nessuna sorpresa... Ci aspetta la camera al Barcelò Bavaro Beach come previsto! Effettuiamo il trasferimento in autobus, tragitto che dura circa 1h:30m appena arrivati facciamo il check-in all'albergo... Alle 4:00 siamo finalmente in camera dopo quasi 20ore di viaggio (in Italia erano le 9:00)! La mattina ci svegliamo come se avessimo dormito 15ore ma in realtà ne erano solo 4... Forse per colpa del fuso o forse era tanta la curiosità di vedere il paesaggio... Bhe ragazzi vi posso dire che un paesaggio così dalla finestra della camera non si vede certo tutti i giorni (la nostra camera era a 50m ca. Dalla spiaggia)! Quest'ultima è a dir poco fantastica, con le tantissime palme che creano un atmosfera incantata... L'acqua ha un colore magnifico ogni foto sembra una cartolina! Il villaggio è veramente un complesso stupendo, immenso e ben curato. Di questo fanno parte 5 alberghi: il Palace (5 stelle), Beach (4 stelle), Caribe (4 stelle), Golf (4 stelle) e il Casinò (4 stelle). I primi 3 sono direttamente sulla spiaggia mentre gli ultimi 2 sono un po' distanti (5-10min. A piedi). Comunque per gli spostamenti interni è bellissimo fare delle passeggiate immersi nella vegetazione del complesso ma se si è un po' pigri c'è l'ottimo trenino che passa frequentemente e raggiunge tutti gli alberghi. Ognuno di questi 5 è del tutto indipendente cioè che ha la propria reception, la propria animazione, la propria piscina i propri ristoranti e così via. Chi possiede la camera in uno degli hotel a 4 stelle (come me) può usufruire di tutti i servizi (piscina, animazione, ristoranti, ...) degli altri 3 a 4 stelle, tranne dei servizi offerti da quello a 5 stelle (Palace), mentre chi ha la camera nel Palace può ovviamente usufruire a pieno di tutti i servizi del complesso.

Il complesso ha in tutto 15 ristoranti più 2 che fanno solo pizza da asporto... Qui vale la pena spendere 2 parole per chiarire meglio la situazione... Ogni albergo ha almeno un ristorante a buffet più uno tipico: - Beach: buffet+messicano+steak house+pizza da asporto; - Caribe: buffet+italiano+pizza da asporto; - Golf: buffet+La Uva (di pesce e direttamente sulla spiaggia!); - Casinò: buffet+Spagnolo; - Palace: buffet+cubano+La Brisa (pesce)+francese+dominicano+grill; Di questi elencati sono tutti compresi nell'All-inclusive tranne il ristorante spagnolo e quello francese che sono a pagamento. Inutile dire che anche andando nell'italiano non mangerete mai come a casa vostra... Ma devo dire che la qualità del cibo di tutti quelli che ho provato è veramente al di sopra della media! Per quanto riguarda le serate il complesso prevede i vari spettacoli di animazione sempre diversi ogni sera in ognuno degli alberghi fino a circa le 22:30/23... Sono veramente simpatici in quanto abbastanza coinvolgenti anche per il pubblico che viene invitato a ballare sul palco dagli animatori a ritmo di salsa, merengue e baciata. Inoltre tutte le sere tranne la domenica nel complesso è previsto uno spettacolo speciale al Tropicalissimo che è un locale situato nell'hotel Casinò. Lo spettacolo è sempre lo stesso e previa prenotazione (gratis) si possono gustare cocktail all'interno ( ma questi sono a pagamento!). Lo spettacolo a dire il vero è un po' noioso (nostra personalissima opinione...) ma gli artisti sono bravissimi e i costumi bellissimi. La serata poi, può continuare al casinò molto carino o in una delle 2 discoteche del complesso, una con musica da discoteca (disco bavaro con apertura alle 22ca.) piena di americani, canadesi e francesi e l'altra con balli latino americani (las canas). Unica pecca di quest'ultima è che essendo un ristorante della Plaza Dominicana (sempre all'interno del complesso) si trasforma in discoteca aprendo non prima delle 24! Qui si possono trovare anche dominicani alla ricerca di qualche fanciulla da far ballare a ritmo di baciata... Tutte le bibite (alcoliche e non) all'interno delle 2 discoteche sono comprese e fanno parte del pacchetto all-inclusive! Il merengue è il ritmo di musica che va per la maggiore ... Ve ne potete accorgere anche di giorno con l'animazione che di mattina viene fatta in spiaggia e il pomeriggio in piscina..

• 2085 Visualizzazioni