Anche noi a Montecarlo

Verso la metà di settembre abbiamo fatto un "salto" a Montecarlo. Io e il mio papà che era gia al mare a Pietra Ligure. Siccome quando viaggio mi piace viaggiare informata, in qualunque posto io vada, mi sono documentata alla grande circa: orari dei treni da e per Montecarlo, info generali del Principato, carte turistiche per autobus, linee...
Scritto da: elianacroci
anche noi a montecarlo
Verso la metà di settembre abbiamo fatto un “salto” a Montecarlo. Io e il mio papà che era gia al mare a Pietra Ligure.

Siccome quando viaggio mi piace viaggiare informata, in qualunque posto io vada, mi sono documentata alla grande circa: orari dei treni da e per Montecarlo, info generali del Principato, carte turistiche per autobus, linee automobilistiche per spostarci al meglio senza perdere tempo, ristorantini tipici ecc. Ecc. Arriviamo a Ventimiglia la mattina alle 9:30 e subito il primo intoppo. Il treno della SNCF che deve partire subito dopo,…Si , parte, ma si ferma appena fuori la stazione e cosi per fare mezz ‘ora di treno ci mettiamo piu’ di un’ora e mezzo!!!!!!! La stazione di Montecarlo però merita un plauso: marmi e specchi e tapis roulant che ti dicono subito con chi hai a che fare. Usciamo e…Delusione totale: un groviglio di gru e palazzi arroccati su per la montagna.Siamo a La Condaminè e scendiamo verso il lungomare dove proprio in quei giorni si svolgeva il Salone nautico. Non vi sto a descrivere le bagnarole che erano esposte ,immaginate quello che volete e c’era pure quello.Seconda delusione :tutto il mio “viaggiare informato” non è servito a nulla. Montecarlo la si gira tutta in una giornata a piedi. Siamo riusciti a vedere tutto quello che c’era da vedere dal porto fino al Casinò, al triangolo d’oro. Siamo saliti a Palazzo e siamo ridiscesi dalla citta vecchia che è l’unica cosa vera della zona.

Per il resto Montecarlo mi è sembrata una cittadina da MONOPOLI: se vai in Largo Giardino ( locali situati davanti al casino’) un tramezzino lo paghi 11 euro, non che nel resto i prezzi siano inferiori… Un appartamento di 80 mq. Vicino alla curva del tabaccaio lo paghi 1.880.000 euro!!!!!!!!!! Andateci se volete, ma non per fare vacanza, non c’è nulla per rilassarsi anche se il clima è mite per tutto l’anno. Siamo tornati a Pietra contenti perchè come tempo è stato fantastico, un pò meno per la cittadina in sè, ma il mio papa’ vorrebbe tornarci per fare un puntatina al casinò.

Vuoi vedere che vuol prender casa vicino al “tabaccaio”?????? Ciao a tutti