Arrivano in edicola i dvd della collana "I Misteri di Syusy Blady"!

Carissimi Turisti per Caso, ci avete chiesto spesso di pubblicare i dvd dei viaggi miei e di Patrizio, da poter collezionare e riguardare prima di partire, o una volta tornati a casa. Finalmente possiamo rispondere positivamente: dal prossimo <strong>2 Aprile</strong>, ...

 

Carissimi Turisti per Caso, ci avete chiesto spesso di pubblicare i dvd dei viaggi miei e di Patrizio, da poter collezionare e riguardare prima di partire, o una volta tornati a casa. Finalmente possiamo rispondere positivamente: dal prossimo 2 Aprile, infatti, troverete in edicola il primo dvd della serie “I misteri di Syusy Blady” allegato al mensile Hera! E via di seguito, per 12 uscite mensili, con altrettanti video e approfondimenti scritti tra le pagine della rivista. Hera è un noto mensile dedicato a miti, misteri archeologici e civiltà scomparse... Decisamente in sintonia con quello che è stato il mio approccio al viaggio e alla scoperta negli ultimi 15 anni da Turista per Caso! Se non avete visto le puntate di Misteri per Caso andate in onda qualche tempo fa (un po' per caso...) su Rai3 dovete assolutamente vedere queste, se invece le avete viste, sappiate che la collana di dvd è in gran parte inedita, con le versioni integrali mai trasmesse di incontri e interviste significativi e con numerosi extra, registrati approfittando della maggiore libertà a disposizione fuori dai famigerati e limitanti “tempi televisivi”. Anzi, sappiate che in questi reportage posso finalmente rivelare tutte quello che ho scoperto senza tagli e bavagli! Voglio dare il mio contributo alla divulgazione e all’approfondimento di temi che interessano molto, ma che davvero sono ancora poco conosciuti e dibattuti. Cominciamo a riscrivere insieme i sussidiari!

il piano dell’opera completa:

1. Dio è nato donna (aprile 2008) 2. Mappe impossibili - Google Earth antidiluviana (maggio 2008) 3. Cristoforo Colombo non ha scoperto l'America (giugno 2008) 4. L'età dell'oro... C'è stata davvero (luglio 2008) 5. Non siamo soli nell'universo (agosto 2008) 6. Le ore di religione (settembre 2008) 7. Fisica e metafisica (ottobre 2008) 8. Il re del mondo lo sa (novembre 2008) 9. L'Atlandide era ovunque - Globalizzazione ante litteram (dicembre 2008) 10. Il viaggio nel tempo è possibile (gennaio 2009) 11. A Tiahuanacu con Zecharia Stichin (febbraio 2009) 12. 2012 Fine di questo mondo (marzo 2009)

I misteri di syusy blady

In anteprima per il sito, ecco l’introduzione che faccio sul numero di Hera di aprile, che da il via a un ciclo di appuntamenti lungo un anno intero:

"In 15 anni che giro per il mondo ho viste cose che voi umani... (come diceva il replicante di Blade Runner). I miei viaggi sono stati una serie d'incontri molto spesso casuali, vorrei dire fortunatamente e "misticamente" casuali. Come sappiamo però il Caso... Non è casuale, e credo che ci sia un disegno anche in questo lavoro che mi sono inventata e che mi ha fatto fare un'esperienza davvero insolita. Tutto è iniziato col mio primo viaggio in India, sono partita con l'intento di andare a Putthaparty, l'ashram di Sai Baba. Non sapevo bene cosa propormi per il futuro, ma credo di avere stretto lì un patto con me stessa: andrò a documentare i misteri, cioè le cose che non si sanno relative a tanti luoghi che si possono mettere in relazione tra loro, per una qualche storia che li ha già accomunati in passato. E così è stato. Ho accumulato tante immagini, riflessioni, posti, scoperte da farmi una mia personale idea su come sono andate le cose del mondo. E non è certo solo quello che ci hanno raccontato da sempre nei libri scolastici! C'è di più. Una parte fondamentale manca o va corretta, per questo ora non mi resta che... Correggere i sussidiari! Io, Syusy, da viaggiatrice, pedagogista, da madre e da Indiana-Jones-in-gonnella - finalmente! - ho l'occasione di mettere in dubbio cose che troppo spesso diamo per scontate e che ci impediscono di vedere. E potrò farlo attraverso questo compendio di 12 dvd, che verranno pubblicati da Hera. La novità, rispetto a normali libri sui misteri e alle tante riflessioni su questi argomenti magari più autorevoli e argomentate delle mie, sta nel fatto che nei miei viaggi ho scovato le prove, e le ho filmate! Quindi diamo inizio alla correzione dei sussidiari, dichiarando per esempio che in un lontano passato l'uomo aveva capito già tutto e dava al suo senso del divino la forma di ciò che ha a che fare con la fertilità, la creazione, la vita/morte, cioè la Dea Madre. Gli aborigeni australiani, interrogati da me su cosa sia il serpente arcobaleno, se sia maschio o femmina, mi hanno risposto che, essendo il creatore, non può essere che madre. Quindi, vai con..

Parole chiave
  • 986 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social