Un Patrimonio di fascino e storia

Il Sistema delle Ville Gentilizie Lombarde aderisce al progetto Ville Aperte in Brianza – Uno spettacolo di Patrimonio, dal 21 al 30 settembre
Turisti Per Caso.it, 20 Set 2012
un patrimonio di fascino e storia
Nel quadro del progetto Ville Aperte in Brianza, giunto quest’anno alla decima edizione, le cinque Ville del Sistema – tra le province di Milano e di Monza e Brianza – offrono tante e originali opportunità quanto a spettacolo e divertimento nelle splendide sale dei palazzi, nei ninfei e negli immensi spazi verdi di parchi e giardini.

In particolare, sabato 29 e domenica 30 settembre – weekend di chiusura delle Ville Aperte in Brianza e Giornate Europee del Patrimonio – le Ville gentilizie lombarde di Bollate, Cesano Maderno, Desio, Lainate e Limbiate promuovono incontri, appuntamenti e iniziative.

Weekend

Sabato 29 in programma a Villa Cusani Traversi Tittoni di Desio Il forestiere in Italia di Stendhal. La domenica invece, visite guidate ai giardini. A Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, rievocazione storica in costume. Un excursus tra i più significativi personaggi della famiglia Arese e Borromeo Arese. Anche qui visite guidate la domenica.

Domenica 30 settembre a Villa Arconati di Bollate, in collaborazione con Fondazione Augusto Rancilio “La Villa Lumière”, una grande scenografia e tante storie da raccontare. La Villa si trasforma per l’occasione in un set cinematografico. Tra storia, arte e divertimento percorsi per tutte le età. Visite guidate nei giardini, musica, danza, teatro e la magia del cinema come fil rouge. A Villa Litta di Lainate, invece, visite al Ninfeo e ai Palazzi del ‘500 e del ‘700 dalle 15 alle ore 17, mentre quelle guidate al Ninfeo (8 euro) sono previste dalle 15 alle 18. Sempre domenica, visite guidate di un’ora nella Villa Crivelli Pusterla di Limbiate. La prenotazione è obbligatoria (www.villeaperte.info).



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche