In Lombardia ci sono 6 luoghi perfetti per il tuo relax, da godere nel weekend o anche dopo il lavoro

Redazione TPC, 15 Apr 2023
in lombardia ci sono 6 luoghi perfetti per il tuo relax, da godere nel weekend o anche dopo il lavoro

Concedersi un piacevole weekend di relax è un’ottima opzione per staccare la spina, soprattutto nel momento in cui si è presi da mille impegni. Avere una panoramica chiara in riferimento alle terme, situate a Milano e provincia è di certo cosa utile per lasciarsi coccolare, godersi momenti indimenticabili fatti di benessere e per organizzare una fuga rigenerante.

Monticello SPA – Monticello Brianza (LC)

Monticello SPA è una struttura situata nella provincia di Lecco, e precisamente a Monticello Brianza, a poco meno di un’ora da Milano. Sono in molti a sceglierla quando c’è da godersi un fine settimana luxury. Tanti i motivi: le 7 vasche interne ed esterne, i molteplici trattamenti per il viso e per il corpo praticati da personale con pluriennale esperienza (si contano più di una quarantina di massaggi), i percorsi fitness assicurano un’esperienza davvero suggestiva: tutte le forme dell’acqua, dai vapori alle nebbie, dai getti alle bollicine perlate, dagli scrosci ai vortici sono disponibili presso queste terme; degna di nota la vasca sopraelevata e raccolta con acqua riscaldata a 35 gradi. Il benessere del corpo così come quello della mente ne traggono di sicuro giovamento. La spettacolare cornice delle Prealpi Lombarde è davvero il massimo per gli amanti dei paesaggi naturali.

Degno di nota, poi, il bistrot, dove è possibile assaporare ottimi piatti.

Lefay Resort & SPA – Gargnano (BS)

Nella provincia di Brescia, e precisamente a Gargnano, ci sono le terme ideali per godersi un weekend di relax a breve distanza da Milano: Lefay Resort & SPA. Il Lago di Garda si conferma un’area ricca di strutture di pregevole fattura e di servizi all’avanguardia. Questo centro fonde i principi della ricerca scientifica dell’Occidente con i cardini della medicina dell’Estremo Oriente. Sceglierla, quindi, vuol dire intraprendere un percorso di benessere, incentrato su azioni tipicamente detox, utili per favorire la perdita naturale di peso. Ottimi poi i massaggi anti-stress, in grado di risolvere i disturbi del sonno. Il top è alloggiare nel resort e assaggiare i piatti del ristorante.

QC Terme Bagni Vecchi di Bormio – Bormio (SO)

Sempre restando nella provincia lombarda anche se a una distanza da Milano maggiore della media (poco meno di tre ore), c’è una delle strutture più apprezzata, soprattutto dai VIP del nostro Paese: QC Terme Bagni Vecchi di Bormio. Sono soprattutto le coppie che decidono di passare un piacevole weekend all’insegna del relax più assoluto: la sorgente termale regala un’esperienza onirica dal sapore, sotto certi aspetti, retrò. Feedback assolutamente positivo per la vasca termale panoramica, circondata in inverso dalle montagne innevate.

Gli amanti del trekking, poi, possono contare su svariati percorsi, camminando nella natura per ore. In definitiva, vale davvero la pena lasciare la city per un fine settimana e godersi i tantissimi benefici presso questa struttura.

QC Terme San Pellegrino – San Pellegrino (BG)

Le QC Terme San Pellegrino sono facilmente raggiungibili per chi vive a Milano: la Val Brembana, d’altronde, dista a un’ora e mezza di auto dalla metropoli e si distingue per tutta una serie di strutture di altissimo livello, dove lusso e comfort sono di base. Questo centro termale propone una miriade di pacchetti commerciali e di trattamenti: l’edificio, in chiaro stile liberty, si contraddistingue anche per la presenza di uno splendido ristorante, situato all’interno dell’area adibita per l’ex casinò: prenotare pranzo, cena o un aperitivo è sempre una saggia decisione. Soggiornare presso l’hotel QC Rooms è la soluzione ideale per staccare la spina. E nei tempi morti, è possibile fare tante esperienze culturali, meritevoli di speciale menzione.

Pertanto, calde o fresche che siano, le acque di questa splendida struttura termale consentono ai diretti interessati di riscoprire sensazioni di benessere ormai assopite. Il non plus ultra, quindi, per un fine settimana luxury.

Cascina Caremma – Besate (MI)

Concludiamo la lista delle 5 terme a Milano e provincia con Cascina Caremma, un posto immerso nella natura, situato a Besate, a poco meno di un’ora dalla capitale economica del nostro Paese. Chi desidera godersi momenti di relax, potrà contare su tutta una serie di servizi altamente professionali, messi a disposizione dalla SPA: tra piscine interne ed esterne riscaldate, getti verticali, sauna finlandese, solarium, zona pediluvio, doccia aromatica sensoriale, sarà possibile rimettersi a nuovo. Il fatto poi che Cascina Caremma disponga di un agriturismo è di certo cosa non di poco conto, soprattutto per chi ha a cuore l’alimentazione: l’intero menù è strutturato sulla base di ingredienti biologici e a km 0. In definitiva, fermarsi a dormire presso questa struttura è un’opzione da prendere seriamente in considerazione.

QC Terme Porta Romana – Milano

Comodamente raggiungibile in metropolitana, la struttura QC Terme Porta Romana si trova appena fuori dal centro storico di Milano, ed è un’oasi di pace e relax nel cuore di una delle più moderne e dinamiche città d’Europa. Qui, all’interno di una struttura circondata da grattacieli e vestigia della Mediolanum romana, troverete saune, vasche con acqua calda e fredda, percorsi Kneipp e anche la divertente torta de spus, la torta degli sposi, ovvero dei forti getti d’acqua che massaggiano il corpo all’altezza delle spalle, dell’osso sacro e dei polpacci. La formula pomeridiana vi permetterà, una volta usciti dall’ufficio, di godervi un pomeriggio di puro rilassamento con aperitivo incluso.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche