Nella splendida cornice del Lago di Como c’è l’Hotel più bello al mondo!

La classifica di “The World’s 50 Best Hotels” premia una struttura italiana come vincitrice di quest’anno
Matteo Meliconi, 01 Ott 2023
nella splendida cornice del lago di como c’è l’hotel più bello al mondo!

Il 19 settembre, a Londra, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei cinquanta migliori alberghi del mondo e, ad essere incoronata, è stata proprio una struttura italiana. La cerimonia si è svolta nella favolosa quanto dinamica capitale del Regno Unito, dove, si sono ritrovati 580 giudici, massimi esperti del settore turistico. Il nostro Bel paese è riuscito a posizionare nella speciale classifica ben cinque strutture ma, una in particolare ha fatto innamorare i giudici, andiamo a scoprire come si chiama e soprattutto dove si trova.

Una storica villa del XVIII secolo affacciata sulle acque del Lago di Como

Hotel Passalacqua

Uno scorcio esterno dell’Hotel Passalacqua. Copyright foto: www.passalacqua.it

Si narra abbia ospitato tra le sue incantevoli mura il grande Imperatore francese Napoleone Bonaparte, l’ex Primo ministro inglese Winston Churchill e il famoso compositore nostrano Vincenzo Bellini che, proprio qui, ha trovato l’ispirazione per comporre due delle sue opere più conosciute, La Norma e La Sonnambula. È Villa Passalacqua, la storica residenza dall’atmosfera sospesa nel tempo che sorge sulle sponde del meraviglioso quanto famoso Lago di Como. Chi, del resto, non ha mai desiderato trascorrere qualche giorno in un posto come questo, circondato da fantastici giardini sempre verdi e colmi di fiori, stanze con affreschi secolari che donano lustro e regalità, dove è possibile immergersi in un contesto di tipica villeggiatura all’italiana assaporando il gusto soave della “Dolce Vita”. Per coloro che desiderano, quindi, trascorrere un soggiorno di lusso, immersi in questa atmosfera unica, coccolati e circondati da ogni tipo di confort, è possibile trattenersi in questo fantastico Luxury Boutique Hotel, inaugurato lo scorso anno nel mese di giugno.

Il Lago di Como è da sempre amato e ricercato, scopriamo perché è un posto che ti ruba il cuore!

lago di como

Tutti sappiamo che il Lago di Como è una delle mete più ambite d’Italia, dove hanno soggiornato e continuano a soggiornare grandi personalità del nostro tempo e di quello passato. Nel corso della sua storia, infatti, sono stati molti i personaggi importanti che qui, hanno voluto trascorrere le loro preziose giornate, divi di Hollywood come George Clooney, Brad Pitt e Richard Gere, tornando indietro nei secoli fino a Lord Byron, Ugo Foscolo e Stendhal. Questi magnifici luoghi hanno rubato il cuore a parecchi, come dargli torto del resto. L’eleganza e la discrezione caratteristiche di queste zone e dei suoi abitanti, unite alla magnifica cornice naturale offerta dal lago e dalle sue sponde, dagli alberi gonfi di foglie e le aiuole colme di fiori colorati, dalle antiche residenze adornate dagli affreschi più belli e i balconcini con vista sulle calme acque blu. Tutto questo contribuisce a creare quell’atmosfera magica, fiabesca, quasi surreale che libera la mente e rilassa il corpo, trasportandoti in una dimensione di totale relax e benessere. I magnifici scorci panoramici alle prime luci del mattino o della sera poi, rendono la visita a questi posti, sì, un vero piacere per gli occhi ma soprattutto per il cuore.

Anche per coloro che amano la cucina, questi luoghi offrono sensazioni speciali, infatti, brulicano di bar e ristoranti che sono perfetti per appagare qualsiasi piacere di palato. Come si fa, quindi, a non amare un posto come questo, in grado di donare a chiunque decida di visitarlo degli attimi unici ed indimenticabili, attimi, da custodire gelosamente nella memoria per il resto della propria vita.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche