Mikonos: settembre 2005

MIKONOS: Settembre 2005 Ciao,mi chiamo Stefania, volevo raccontarvi un pò della mia vacanza a Mikonos;Isola che definirei libera.. Decisamente in tutti i sensi! Inizio dicendo che la città sembra uno dei quadri bianchi e azzurri, che potete trovare in numerosi negozi del centro. Chora town, (il centro di Mikonos) è un dedalo di vie...
Scritto da: Stefania Veccgi
mikonos: settembre 2005
Partenza il: 09/09/2005
Ritorno il: 16/09/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
MIKONOS: Settembre 2005 Ciao,mi chiamo Stefania, volevo raccontarvi un pò della mia vacanza a Mikonos;Isola che definirei libera.. Decisamente in tutti i sensi! Inizio dicendo che la città sembra uno dei quadri bianchi e azzurri, che potete trovare in numerosi negozi del centro. Chora town, (il centro di Mikonos) è un dedalo di vie incredibilmente strette ma altrettanto belle, piene di locali e negozi. Se si cerca un po’ di tranquillità basta andare verso Little Venice, un angolo di romanticismo nel simpatico caos della città.

Posso esser certa di consigliarvi, se non sapete l`inglese, di portarvi almeno il vocabolario;l’ italiano viene parlato da pochi e in particolare nei ristoranti, taverne, in qualsiasi negozio o locale dove andiate, è meglio attrezzarsi..Anche perché molti menù son scritti o in greco o in english! Inoltre è necessario, se si vuole visitare tutta l’isola (o quasi), munirsi di scooter o macchina che potrete trovare tranquillamente noleggiare in città e nei dintorni. Tenendo presente che le strade sono decisamente ripide, l`asfalto è reso scivoloso dalle poche piogge e il vento, il famoso Meltemi, è una costante di Mikonos; se volete viaggiare con una certa tranquillità direi che le quattro ruote sono la soluzione migliore.

A proposito dei ristoranti, devo dire che la maggior parte non ha prezzi popolari, comunque le porzioni sono spesso abbondanti e quindi con due portate a persona, si può uscire sazi.

Quello dove decisamente il rapporto qualità prezzo non ha eguali, è il Tasos sito sulla spiaggia di Paranga; da non perdere le cozze al vino, ottime e abbondanti, i calamari enormi, i formaggi fritti e il dolce della casa accompagnato dal Mastika,liquore tipico..Di solito offerto dal simpatico gestore Gino a cui potrete domandare tutte le vostre curiosità ..Parla molto bene l`italiano! Un’ altro ristorante diverso come paesaggio, è in centro città, ma altrettanto degno di nota è El Greco, dove i primi vengono serviti in tavola con vere e proprie pentole e il pesce è ottimo.

In localita` Ornos trovate sull`angolo della via principale, la trattoria Soulatso, decisamente curata come arredamento e servizio, la cucina è tradizionale con un pizzico di fantasia.

Sulla spiaggia di Panarmos- sita nella prate nord dell’isola – potrete immergervi in un`oasi di musica soft, e cibi tipici, nel locale in stile arabeggiante con cuscini, divani e tavoli sulla sabbia; una vera goduria per chi vuole veramente rilassarsi! Se invece volete spendere veramente poco, mangiare cucina tipica e trovare chi vi serve davvero gentile e cordiale, in centro c`e` Jimmy`s, dove potrete gustare i favolosi Pita giros di pollo o carne di mailale, con pomodori, patatine,salsine in un`unica particolare pasta a forma di cono.

I locali dove fare l`alba sono innumerevoli. I piu` famosi sono il Tropicana e il Paradise club sull`omonima spiaggia di Paradise, dove potrete ballare sui tavoli,piste o dovunque vogliate fino al mattino. In città c’e lo Scandinavian bar e vicino al porto molti disco bar.

Per i souvenir c`e`l`imbarazzo della scelta e li acquistereste ovunque, i prezzi sono praticamente uguali dappertutto, e se desiderate un regalo davvero speciale, le gioiellerie in citta` sono in tutte le vie.

Mikonos e`un`isola da vivere dall`alba al tramonto ma nello stesso tempo puo`rivelarsi, con le sue spiagge al nord, un vero angolo rigenerante e di relax… Buona vacanza…By Stefania



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche